Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 18:55   #1
funkangel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
[Nintendo ds lite] Schermo o gpu fritta?

Buongiorno a tutti...

e' il mio primo post in questo forum, e per cominciare mi complimento con i moderatori e con gli autori di questo forum.

Volevo porvi una questione: un bel po' di tempo fa (non so...almeno due o tre anni fa) comprai un nintendo ds lite nero, per togliermi lo sfizio di una console portatile almeno un po' piu' potente del gba e con la quale potevo giocare con i miei amici che avevano tutti nintendo ds.
E' funzionata bene per molto tempo, ma poi ad un certo punto si presento' un problema allo schermo: stavo giocando con un mio amico a fifa e ad un certo punto l'immagine dello schermo superiore si scurì (i colori diventarono più cupi, nessun calo di illuminazione) e il gioco andava a scatti o si bloccava, allora io, furbamente, scoprii che se chiudevo la console e poi la riaprivo tornava funzionante come prima, ma poi, dopo un po' il problema si ripresentava. Col tempo il problema aumento' fino a che capitafa che lo schermo si bloccava completamente e si presentavano delle righe orizzontali bianche. La situazione degenero' fino a tal punto che da quando accendevo la console lo schermo si presentava bianco e si presentavano delle righe orizzontali o verticali di vari colori come se fosse un tessuto.

Da quando la console (che era gia' fuori garanzia) ebbe quel problema la lasciai, anche perche' ero troppo preso da altre cose, e abbandonai per un po' tutto il mondo videoludico.

Proprio l'altro giorno, pensando ad un futuro acquisto di ngp (psp2) alla sua uscita, mi ricordai del bel tempo passato a giocare a Call of Duty su ds (faceva un po' schifo, ma mi piaceva proprio per questo) e pensai di riesumare la console. Ovviamente lo schermo presenta ancora oggi il problema e volevo chiedere a voi se secondo la vostra opinione è un problema legato al solo schermo (che sarei capace di sostituire da solo o comunque con un amico) o e' proprio un problema di gpu, che magari si è fritta.

I need

PS: per rendervi conto del problema sto registrando dei video col cellulare che carichero' su youtube

PPS: scusate se e' la sezione errata

EDIT:oggi, dopo un po' di giorni che non la accendevo, ho provato a usarla...funziona! O.o però lo scermo superiore rimane con un disegno a trama di tessuto di righe verdi, ma sotto si intravede l'immagine di gioco che funziona egreggiamente...vedo di caricare il video per farvi vedere il problema

Ultima modifica di funkangel : 21-04-2011 alle 11:19.
funkangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian