Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 18:51   #1
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
Netbook leggero e longevo (batteria)

Ciao a tutti, mi serve un pc da università, quindi nell'ordine:
leggero
piccolo
minimo 5 ore
veloce

Sarei orientato a spendere 200€ per un atom o fino a 350 per qualcosa che valga la pena sul serio.

Quindi vedevo l'eepc 1015PEM-W38S a 205 euro che è pure dual core. Che ne dite? Altre proposte?
Che differenza ha con l'eepc 1015PEM-W114S che sembra completamente uguale, compreso il colore, e che costa 50 euro in più?
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:19   #2
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Up! soprattutto per la differenza fra i due modelli
Old 21-04-2011, 19:19   #3
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Up!
Oggi ho mandato una mail alla asus che mi ha dato le schede tecniche dei vari modelli, ma ce ne sono sempre di identici, tipo i due segnati al primo post, con codici diversi. Devono avere qualcosa che li distingue! Idee?
Old 22-04-2011, 11:21   #4
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Up per quanto riguarda altre proposte.

Per il 1015pem mi ha risposto la asus dicendomi che "i due modelli differiscono per colorazione lucida nel modello 1015PEM-WHI114S e opaca nel modello WHI038S e batteria un po’ più potente in quest’ ultimo modello"
ma non mi dice niente dei neri e del rosa. Andando nel sito asus e paragonando i prezzi sono giunto a questa conclusione
1015PEM-WHI114S bianco lucido batteria piccola
1015PEM-WHI038S bianco opaco batteria grande
1015PEM-BLK160S nero lucido? batteria piccola
1015PEM-BLK005S nero opaco? batteria grande
1015PEM-PIK015S rosa opaco? batteria grande
la batteria l'ho dedotta dal prezzo per analogia coi modelli bianchi. Cosa voglia dire grande o piccola non so, ma, nel mondo, esistono 3 batterie per il pem:
6-cell Li-ion Battery Pack (6cells, 63W/h)/13hrs 5800mAh
6-cell Li-ion Battery Pack (6cells,56W/h)/11hrs 5200mAh
6-cell Li-ion Battery Pack (6cells,48W/h)/10hrs 4400mAh
In teoria la 56W/h è la grande e la 48W/h la piccola. Della 63W/h non ho notizie dell'importazione in italia.
Per il la finitura opaca o lucida è pura e semplice analogia.
Spero di essere stato utile a tutti!
Old 22-04-2011, 12:48   #5
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi serve un pc da università, quindi nell'ordine:
leggero
piccolo
minimo 5 ore
veloce

Sarei orientato a spendere 200€ per un atom o fino a 350 per qualcosa che valga la pena sul serio.
Vedo che molti universitari si orientano sempre più verso i netbook, e lo capisco bene visti prezzo/peso/autonomia, però ognuno dovrebbe saggiare il proprio grado di "tolleranza" nei confronti di un monitor da 10": io ci ho provato per qualche mese, dopo di che l'ho regalato a mia madre perchè m'innervosiva troppo nell'uso prolungato.
Da quel momento, laddove possibile, consiglio a chi non l'ha mai provato di cercare una via di mezzo, come i monitor da 11.6".

Attualmente tra i prodotti già disponibili nel nostro Paese, uno dei migliori acquisti nella sua fascia è il Lenovo S205, ma bisogna essere disposti a spedere 340€ circa: però li vale tutti, si avvicina molto di più a un notebook ultraportatile che non a un netbook, con tutti i vantaggi conseguenziali, e qualche svantaggio (la batteria dura un po meno).
Se sei interessato ti segnalo il LINK diretto alla discussione ufficiale qui sul forum.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 21:22   #6
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
Up per quanto riguarda altre proposte.

Per il 1015pem mi ha risposto la asus dicendomi che "i due modelli differiscono per colorazione lucida nel modello 1015PEM-WHI114S e opaca nel modello WHI038S e batteria un po’ più potente in quest’ ultimo modello"
ma non mi dice niente dei neri e del rosa. Andando nel sito asus e paragonando i prezzi sono giunto a questa conclusione
1015PEM-WHI114S bianco lucido batteria piccola
1015PEM-WHI038S bianco opaco batteria grande
1015PEM-BLK160S nero lucido? batteria piccola
1015PEM-BLK005S nero opaco? batteria grande
1015PEM-PIK015S rosa opaco? batteria grande
la batteria l'ho dedotta dal prezzo per analogia coi modelli bianchi. Cosa voglia dire grande o piccola non so, ma, nel mondo, esistono 3 batterie per il pem:
6-cell Li-ion Battery Pack (6cells, 63W/h)/13hrs 5800mAh
6-cell Li-ion Battery Pack (6cells,56W/h)/11hrs 5200mAh
6-cell Li-ion Battery Pack (6cells,48W/h)/10hrs 4400mAh
In teoria la 56W/h è la grande e la 48W/h la piccola. Della 63W/h non ho notizie dell'importazione in italia.
Per il la finitura opaca o lucida è pura e semplice analogia.
Spero di essere stato utile a tutti!
Grqazie 1000! Era un po' che cercavo una tabella dati come questa.

Continuo però a non capire perché il 1015PEM-BLK160S costi di più del 1015PEM-BLK005S, pur avendo identiche caratteristiche ma batteria meno capiente
Old 25-04-2011, 15:57   #7
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

sul sito dello shop ufficiale dell'asus, il WHI038S, BLK005S, PIK015S costano di più. Nei vari e shop dipende molto dalle scorte di magazzino che hanno. A ben cercare ci sono negozi in cui lo vendono allo stesso prezzo, altri in cui costa di più uno (a caso) dei due.

Per i 10 pollici... ho usato per un po' un 9 pollici, e penso che riusciro' ad usare anche il 10. Il lenovo comunque è un'ottima macchina e penso che se lo trovo sotto da qualche parte in promozione sotto i 300 euri possa valer la pena.
Old 26-04-2011, 11:22   #8
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Ciao.

Alla fine ho poi preso un 1015PEM-BLK160S a 234€ ivato e e consegnato.

Ciao.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian