|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio sostituzione disco
Vorrei sostituire il disco del mio pc anche se non ho fretta e sono un po' indeciso su cosa orientarmi. Non ho esigenze di storage e dunque anche meno di 200 giga mi basterebbero.
La scheda madre supporta anche l'interfaccia Sata III quindi mi stavo domandando che conveniva prendere un disco tradizionale (HDD) con interfaccia sataIII o un SSD sata II. O dite che conviene aspettare un altro po' e prendere direttamente un SSD sata III quando i prezzi saranno più abbordabili?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se vuoi un signor disco meccanico valuta un WD RE4 entreprise edition da 500 monopiatto, o in alternativa un ottimo f3 spinpoint sempre taglio da 500 monopiatto.
Su questi dischi meccanici poco importa se sono sata II o sata III, in quanto la banda non la saturi mai, certamente che dal punto di vista prestazionale un SSD è un altro mondo, tutto dipende da quello che ci devi fare, ad esempio se sei un gamers del SSd non ne fai nulla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao grazie mille per la risposta.
Non sono un gamer e come detto non ho esigenze di spazio, l'obiettivo è quello di sfruttare al meglio le prestazioni del pc con programmi di cad quali autocad e solidworks.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
cmq non aspettarti cali di prezzo notevoli sugli ssd
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.