Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 13:47   #1
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Iscritto dal: Jan 2009
[Film] La Cosa (1982) di John Carpenter

La Cosa (1982) di John Carpenter

Seconda visione che mi ha fatto apprezzare ancora di più ed al 100% questo magnifico film. Pellicola che vanta una delle sequenze iniziali più belle ed affascinanti che io abbia mai visto…con questo campo lungo, e la musichetta (splendida) in sottofondo… con questo cane che spunta all’improvviso correndo nella neve, braccato ferocemente…Con questo magnifico incipit, Carpenter riesce ad imprimere fin da subito la straordinaria atmosfera, claustrofobica, paranoica ed agghiacciante, che caratterizzerà tutto il film. Il regista fa leva sulle nostre più ancestrali paure, la sceneggiatura di Bill Lancaster è ottima, perché alterna molto bene horror truculento (coadiuvato dai bellissimi sfx) a dialoghi tesi e spiazzanti. Le musiche di Morricone fanno il resto, ed il finale, cupo, pessimista e sospeso allo stesso tempo, è memorabile. Ottimo il cast;su tutti spicca il bravissimo Kurt Russel.

8,5/9
Old 19-04-2011, 13:49   #2
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Che voglia avrei di rivederlo: ma ce l'ho solo in HD-DVD, e la X360 è morta da tempo...
Old 19-04-2011, 16:16   #3
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

L'ho visto che ero un ragazzino, non mi aveva entusiasmato ma probabilmente ero io a non aver l'età per apprezzare certi dettagli e certe sfumature...

Coglierò l'occasione per rivederlo... qualcosa mi dice che il mio punto di vista cambierà radicalmente!!!!

Come l'esorcista... visto per la prima volta a 9 anni.... invece di terrorizzarmi mi fece solo ridere... mi sembrava una mezza ciofeca... invece rivisto anni dopo cambiai totalmente punto di vista!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 17:14   #4
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Che voglia avrei di rivederlo: ma ce l'ho solo in HD-DVD, e la X360 è morta da tempo...
non che il BD costi chissà quanto eh?
Old 19-04-2011, 17:39   #5
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
L'ho visto che ero un ragazzino, non mi aveva entusiasmato ma probabilmente ero io a non aver l'età per apprezzare certi dettagli e certe sfumature...

Coglierò l'occasione per rivederlo... qualcosa mi dice che il mio punto di vista cambierà radicalmente!!!!

Come l'esorcista... visto per la prima volta a 9 anni.... invece di terrorizzarmi mi fece solo ridere... mi sembrava una mezza ciofeca... invece rivisto anni dopo cambiai totalmente punto di vista!!
Credo proprio che ora lo apprezzerai molto di più. Figurati, anch'io alla prima visione (che risale circa ad un anno e mezzo fa), non venni colpito più di tanto.

Ecco, l'Esorcista è un altro capolavoro, che si eleva completamente dal genere.
Old 19-04-2011, 17:47   #6
Cimmero
Member

L'Avatar di Cimmero

Iscritto dal: Feb 2007
Me lo andrò a rivedere!
Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:02   #7
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
film capolavoro,regia superba,cast mirabile e musiche di ennio morricone.
film davvero inquietante...terrore dallo spazio profondo quello davvero sconosciuto.

questo spezzone sintetizza la presenza di una entità extraterrestre sconosciuta e davvero ostile:
http://www.youtube.com/watch?v=AUxPe...eature=related

Ultima modifica di maggiore scia : 19-04-2011 alle 20:09.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 08:20   #8
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Filmone, rivisto poco tempo fa in BD ( qualità eccezionale nonostante la data di produzione) è per me uno dei più bei thriller/horror di sempre, l' hai descritto perfettamente e quoto tutto, l' ambientazione esterna ma anche i freddi interni che rendono perfettamente il senso di isolamento e claustrofobia, la situazione di tensione e paranoia di non sapere con cosa si ha a che fare, di chi sia amico o replica aliena, gli ottimi effetti speciali, l' ottima sceneggiatura, il grande Kurt Russel ed il grandissimo regista mi fanno sballare la scala dei voti
Tra l' otto ed il nove anche per me. 8/9
Old 20-04-2011, 14:44   #9
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Filmone, rivisto poco tempo fa in BD ( qualità eccezionale nonostante la data di produzione) è per me uno dei più bei thriller/horror di sempre, l' hai descritto perfettamente e quoto tutto, l' ambientazione esterna ma anche i freddi interni che rendono perfettamente il senso di isolamento e claustrofobia, la situazione di tensione e paranoia di non sapere con cosa si ha a che fare, di chi sia amico o replica aliena, gli ottimi effetti speciali, l' ottima sceneggiatura, il grande Kurt Russel ed il grandissimo regista mi fanno sballare la scala dei voti
Tra l' otto ed il nove anche per me. 8/9
la famosa scala dei voti

assolutamente d'accordo, c'è una grande gestione degli spazi, ma anche dei tempi
Old 21-04-2011, 17:48   #10
lzz
Member

L'Avatar di lzz

Iscritto dal: Jun 2001
Per me è 9 e mezzo, punto. Tensione onnipresente per tutti i 108 minuti, kurt russel in stato di grazia, scene cult memorabili (il test del sangue, il "tentativo" di rianimazione dell'infetto), effetti speciali ancora oggi notevoli (salvo forse per la creatura che compare alla fine, un pò datata) cosa molto difficile per un horror anni '80, pieno di spunti di riflessione, una musica perfettamente funzionale e un finale straordinario (l'ultimo fotogramma in particolar modo).
E' sicuramente il capolavoro di Carpenter insieme a "Il Seme della Follia" e uno dei pilastri del suo genere (per chi scrive nettamente superiore al modello da cui prende spunto, "La Cosa da un'altro mondo" di Hawks).
lzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 19:45   #11
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Stupendo! Uno dei miei preferiti!
Stiamo a vedere se il remake gli starà almeno nell'ombra
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian