|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Danimarca Windows style
![]() Ovviamente... graditi consigli e commenti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mi pare un pelino sottoesposta... che tipo di misurazione hai usato?
Gradevole la composizione.... Altra info: con che macchina l'hai scattata?
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 19-04-2011 alle 12:43. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
La composizione è semplice ma molto gradevole quindi mi piace.
La trovo però un poco spenta pertanto saturerei un pò i colori, gli darei anche un formato 2:3 togliendo la parte bassa ed eliminerei l'antenna a sinistra. Il tutto a mio modesto parere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La foto è stata scattata con la vecchia compattina Konica Minolta X50 (formato 4/3
Per l'esposizione... forse ho ecceduto in PP Purtroppo sono alle prime armi e non sono ancora pratico di aggiustamenti. Questi erano i colori/esposizione originali
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Benna65 : 19-04-2011 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Benna, complimenti, davvero un bel lavoro!
Mi rendo conto che sono davvero agli inizi Cosa gli hai fatto? (Resize a parte, ovviamente) Mi piace molto come sei riuscito a sistemarla...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Nella versione di Benna manca solo l'icona start in basso a sinistra
Comunque ti dirò, a me non dispiaceva neanche quella "quasi originale" che Lappone ha postato ad inizio discussione. Composizione e panorama azzeccati...però in una foto di questo genere secondo me vengono fuori inevitabilmente i limiti della macchina e (soprattutto) dell'ottica: con un obbiettivo grandangolare secondo me sarebbe stata tutt'altra cosa.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La foto, nei limiti della sua scarsa risoluzione, è stata tonemappata, tolto il rumore, regolata nei colori, nei livelli, nelle ombre e luci... insomma regolata come nei miei occhi spirava meglio. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto, ringrazio per i vostri interventi.
Purtroppo la compatta ha fatto quel che poteva, e sinceramente non potevo pretendere di più. Lo zoom partiva da 36 mm equivalenti, quindi le mie velleità di grandangolo... @Benna: credo proprio che comincerò a guardarmi qualche manuale per imparare a gestire il programma di fotoritocco, e poi inizierò a fare delle prove per vedere di trovare "la mia strada" Sembra proprio che scattare sia solo metà del lavoro per ottenere una bella foto...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Quote:
Altrimenti puoi stare a postprodurre quanto vuoi, non uscirà mai nulla di originale
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.