|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
2 HD Sata non riescono a far partire il PC
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per un saluto
volevo porvi la seguente domanda, ho recentemente comprato un HD nuovo: un sata da un tera, nel mio PC era già presente un HD da 160 giga. ora provando a montare entrambi gli HD Sata sul PC il computer all'accensione parte per pochi secondi ma poi si spegne ( partono le ventole, si accendono le varie lucette ma dopo pochi secondi si spegne ) se provo invece con un solo HD il computer parte senza problemi. ho provato ( sperando fosse quello ) a cambiare i cavi dati che portano dall' HD alla scheda madre ma niente. se scollego uno dei due HD ( che sia quello da un tera o quello da 160 giga ) tutto funziona, se collego entrambi si spegne quasi subito, che fare? ( sopratutto, qual'è il problema? ) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
ad occhio e croce sembra un problema di alimentatore.
che configurazione hai e da quanti watt è l'alimentatore ?
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
dunque ho una scheda madre asus p5n32-sli deluxe
due HD SATA ( uno da un tera uno da 160 giga ) una scheda video nVIDIA da un giga dedicato ma ora non mi ricordo il modello, un paio di banchi di ram OCZ platinum edition version 2 da un giga l'uno e l'alimentatore è un rs-500-psap-j3 500, c'è scritto che come output massimo ha 360W il processore è un dual core della intel |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a collegare i due dischi staccando il lettore dvd (tutti i lettori se ne hai più di uno).
prova inoltre a collegare l'alimentazione degli hard disk a connettori diversi.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 19-04-2011 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho provato sia cambiando connettori che staccando il lettore DVD ma non cambia niente ( a proposito, il lettore DVD ha un attacco di alimentazione diverso da quello dei sata, non so se cambia nulla )
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai qualcuno che può prestarti un alimentatore ? fai anche questa prova: collega entrambi i dischi all'alimentazione ma collega solo una connessione sata. il pc parte ? così capiamo se è un problema di alimentazione o altro.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In realtà a ben vedere anche con tutti e due attaccati capita la volta buona che parte però non sempre, invece quando stacco l'alimentazione di uno dei due è sicuro che parta |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
quanti anni ha la scheda madre?
ha gli elettrolitici intorno alla cpu? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
la scheda madre ha 2 anni,
gli elettrolitici attorno alla CPU ci sono ma se stai pensando ad eventuale fuoriuscita di liquido, c'ho appena guardato sembrano nuovi ( in realtà l'intera scheda madre è ancora come nuova perfetta come appena uscita dal produttore ) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca qualcuno che ti presti un altro alimentatore.. .credo sia il test discriminante !
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
si esatto anche io la penso così, ho sentito un mio amico se lo presta provo a fare così, sennò porca miseria, compro un case esterno e lo alimento a corrente
Ultima modifica di axel0057 : 19-04-2011 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
aggiorna il bios della mobo.
sicuramente e' l' alimentatore. Ultima modifica di vic_20 : 19-04-2011 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.