|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scomparsi i programmi, partizioni apparentemente vuote.
Ho bisogno di aiuto per qualche disastro procurato da un malware. Il malware è stato eliminato con la scansione di alcuni software consigliati, ma restano alcuni grossi problemi.
Sono scomparse tutte le icone del desktop, tutte le icone di avvio veloce, e il menu start / programmi è vuoto. La partizione dove erano installati tutti i programmi risulta apparentemente vuota, però alcuni programmi ancora si avviano (in esecuzione automatica) e le proprietà della partizione indicano il contenuto ancora presente anche se non riesco a visualizzarlo. Credo che il contenuto sia ancora presente ma che il malware in qualche modo abbia cancellato tutti i collegamenti ai software e anche la corretta visualizzazione di alcune partizioni in esplora risorse, per cui non è più possibile avviare i programmi. Ho anche provato con "esegui" e "sfoglia" ma anche in questo caso cartelle e file dei software non sono visualizzati. Sono disperato. Aiuto. Enrico.
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Fai girare questo tool http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie.
Era il falso software di analisi Windows Recovery che impediva la visualizzazione di moltissimi file e cartelle modificandone le proprietà come file e cartelle nascosti. Per cui (apparentemente) sono riuscito a riportare la situazione alla normalità prima con la scansione di Malwarebytes e poi eliminando la spunta alla voce "nascosto" nelle proprietà di tutti i file e le cartelle. Mi consigliate comunque di far girare questo tool? Grazie. Enrico
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro |
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.