|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Piccoli freeze dopo l'esecuzione di eseguibili ecc...
Salve a tutti.
Scrivo qui perkè é ormai da circa qualche mesetto che riscontro un problema abbastanza strano; praticamente certe volte (non sempre), dopo aver usato un po il pc, mi capita che quando avvio un programma ad esempio mi si blocchi per 4 - 5 secondi il pc con schermo nero per poi riprendere tranquillamente... anche quando installo un programma o magari mentre sto giocando switcho con alt+tab al desktop e mi capita di rimanere freezato in questo modo. Il pc è stato formattato più volte e il problema si è ripresentato cmq dopo un po di tempo sia in overclock che normale. Ho fatto anche dei memtest e non ho riscontrato nessun errore. Codice:
La mia config: CPU: Intel i7 920 - Noctua NH-U12P SE2 MOBO: ASUS P6T Deluxe V2 RAM: Corsair Dominator 1600 MHz CL7 HDD: Corsair F120 (ssd) - WD Caviar Black 1.00TB VGA: XFX HD 5850 Black Edition 1GB PSU: Corsair HX 750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già visto... non è lo stesso problema, a lui si freeza del tutto mentre a me riprende dopo 5 secondi tipo, ho cercato sul web ma non ho trovato casi identici al mio. Mi sto un po preoccupando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Provare a disabilitare l'ibernazione? dicono che crei parecchi problemi.
Se vuoi provare start/tutti i comandi/accessori/prompt dei comandi digita----------- power-h off ------------------ invio se vuoi riattivare power-h on invio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mi spieghi il fatto dell'ibernazione? così so quello che vado a disattivare. grazie.
EDIT: intendi lo standby giusto? cmq power-h off non funziona, anche provando power -h off da comando inesistente. Ultima modifica di BelluX : 18-04-2011 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
disinstalli la modalità ibernazione. Vedi se ti da ancora problemi. se te li da ancora la reinstalli.
http://www.tuttotech.com/archives/35...e-in-windows-7 guarda qui come Ultima modifica di dragopippero : 18-04-2011 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok, ora non resta che testarlo. se si ripresenta ancora ti farò sapere. grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
speriamo bene!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Niente... mi è ripreso proprio adesso e ogni volta che tento l'esecuzione di un programma si freeza, non so che cavolo fare e dove guardare. Pls aiutatemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Con una configurazione come la tua dovrebbe essere una scheggia.
personalmente ora ritengo che ci sia qualche driver non adatto. proverei a disinstallare le periferiche e per ogni periferica riavviare il sistema, in modo che sia l'os a scegliere quello più adeguato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ma quindi anche gli hard disk? praticamente devo fare tutto da gestione dispositivi giusto? cmq ho formattato un sacco di volte e non credo sia colpa di qualche driver fasullo, potrebbe essere hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Scusa ma non avevo notato che hai hd ssd, soggetti a deterioramento prematuro se formattati, ora mi sento di dire quasi con certezza che il problema sia che tu hai il os su ssd, se tu dovessi reinstallare il tuo os sul caviar e metterlo come primario saresti a posto.
penso di essermi espresso abbastanza male spero tu capisca il concetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ho notato che corsair ha rilasciato un nuovo firmware per il mio ssd che è passato dalla versione 1.1 alla 2.0. faccio un ultimo tentativo e vedo se la situazione migliora, altrimenti installerò sul caviar black e vedrò se veramente era l'ssd... spero tanto di no visto che non è durato nemmeno un anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
wow... mentre aggiornavo il firmware al corsair mi va in errore windows con schermata blu, indovina un po? corsair morto e ora devo sperare sulla garanzia. ora sono con il caviar così ho anche l'opportunità di scoprire se il problema era lui o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Vai di caviar, poi provi a lavorare sull'ssd. Cassso che sfiga!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Sperando che me lo rimandano nuovo si... in questi giorni mi devono arrivare anche 2 hd 6950 così ho rinnovato un po la longevità del sistema XD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in attesa dell'uso col WD hai provato a controllare il visualizzatore eventi di windows per vedere se c'è qualche segnalazione in concomitanza con questi freeze/black screen?
magari è il driver della vga, che catalyst e ccc hai su? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.