|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
SMART fallito: raw read error rate
La suddetta voce mi compare in rosso con conseguente "Health Status : Failed".
Il disco è un WD, qui le info di HDTune: Codice:
HD Tune: WDC WD1200JD-00HBB0 Health ID Current Worst ThresholdData Status (01) Raw Read Error Rate 200 7 51 0 Failed Ora il disco è ancora montato. Ho provato: -formattazione a basso livello con utility WD -scandisk e HDRegenerator Vorrei capire se è possibile fare qualcosa per cercare di sistemarlo o recuperarlo. La voce raw read error rate si riferisce a qualche settore particolare che potrei tentare di isolare partizionando il disco o è un problema dell'intero disco e lo devo buttare?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quel parametro indica la difficolta di leggere i dati del disco , le cause possono essere sia di tipo elettrico che meccanico .
Non e che puoi visualizzare tutti i dati s.m.a.r.t. visto che leggendo anche le altre voci si puo capire se il disco ha anche altri problemi . Comunque se con la formattzione a basso livello e hd regenerator non hai risolto il problema , ti conviene cambiare disco . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si avevo letto da varie parti cosa significava.
Quindi è un problema generale del disco Il disco ha funzionato correttamente da più di 3 anni, forse addirittura 4-5. A questo punto penso sia un problema meccanico. Comunque ecco uno screen di HDTune ![]() Mi sa tanto che dovrò buttarlo.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
si , ti conviene sostituirlo .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
mi sa che e' da buttare.
rifai girare il test lungo ed esteso di WD (dlgdiag) e posta l' errore che sicuramente ti dara' |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Test Option: EXTENDED TEST Model Number: WDC WD1200JD-00HBB0 Unit Serial Number: WD-WCALK1154622 Firmware Number: 08.02D08 Capacity: 120.03 GB SMART Status: FAIL Test Result: PASS Test Time: 17:49:20, April 19, 2011
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
vai sul sito western digital e vedi se SMART Status: FAIL rientra tra gli errori per l' rma.
prova a cambiare il cavo dati dell' hard-disk. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani provo a cambiare i cavi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.