|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come posso sapere temp dischi esterni (WD mybook)
Ho un problema, ho spostato i miei dischi WD MyBook in un mobiletto dove hanno molto spazio attorno ma solo un dito sopra, dato che i dischi in questione WD mybook da 3,5 usano un sistema di raffreddamento passivo sono un po' preoccupato che si surriscaldino
esiste qualche modo per verificarlo? ho un mac, volendo posso anche scollegarli e ricollegarli saltuariamente alla macchina virtuale win avevo installato inizialmente l'utility WD ma dato che per ogni versione dei MyBook ne devi installare una differente e non serviva a nulla se non credo a vedere lo spazio libero l'ho rimossa subito, non mi sembra fornisca info sul disco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se i dischi sono collegati al pc tramite presa e-sata , puoi utilizzare il programma hdtune per vedere la temperatura . Se invece sono collegati tramite usb 2 , allora devi mettere un termometro esterno per misurare la temperatura .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
USB 2, un termometro esterno
ma nel caso si surriscaldasse cosa succede? si blocca o si sfascia direttamente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Basta che lo tocchi.. se lo senti caldo è sopra i 36 gradi, se è freddo è al di sotto. Se è bollente è ora di staccarlo.
Non so cosa succede.. ma basta un po' di accorgimenti per non buttare via un HD
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
I dati SMART possono essere letti anche tramite USB, prova con Speedfan
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.