|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
NOKIA E7-00 vs HTC DESIRE Z - consiglio
Salve a tutti,
come da titolo vorrei avere un parere del forum su questi due prodotti che secondo le indagini che sto facendo sono l'unica alternativa valida al mio ormai vecchietto NOKIA E70. Come si potrà evincere sono uno di quegli utenti che in uno smartphone non può prescindere dalla tastiera estesa... la particolarità del mio attuale smartphone era proprio la tastiera a scomparsa...molto utile per scrivere sms lunghi, e-mail, navigare, localizzazione gps... ora inizia ad avere qualche anno e qualche problema di durata della batteria, tralasciando la difficoltà a reperire applicazioni utili. Non da meno per il lavoro che faccio mi sarebbe utile un dispositivo a 360° che incorporando il GPS mi eviterebbe di portare dietro 1000 accessori (scheda tom tom con mappe, antenna Gps, 2 caricabatteria..) e avesse la possibilità di collegarsi velocemente a satelliti o tramite A-Gps... Attendo vostri preziosi consigli. Grazie P.s.: qualcuno conosce questo negozio di e-commerce? sembra avere dei prezzi molto allettanti...
Ryzen 2700X, Gigabyte X470 Aorus Gaming Ultra Wi-Fi, WD 512GB nVMe, 16GB DDR4 3200 , GTX Asus TUF 1660 Super, Case TT SHARK, CoolerMaster 650W Gold+, Asus 27" VG279Q Ultima modifica di Izyrider : 07-08-2011 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
C'è qualcuno che ha provato almeno uno dei dispositivi in questione?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma Desire Z tutta la vita. E' facile come scelta e poi puntare ancora su Symbian ad oggi significa buttare i soldi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
vai di desire z per email e navigare su internet symbian non è il massimo ...
quel negozio non lo mai visto e non so dirti nulla ma sinceramente non affiderei 300 o piu€ a sconosciuti...
Ultima modifica di moio77 : 07-08-2011 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Anch'io ho questo dubbio, ma credo che operò per l'E7, anche se magari aspetto ancora un pò.
Per i seguenti motivi. -) E7 mi dà un'idea generale di assemblaggio più robusto ed elegante. -) La tastiera di E7 ha un meccanismo molto più solido. Quella del desire z dopo un pò si "svampa". -) Nella tastiera di desire Z mancano le frecce. -) Non ho nessun pregiudizio su symbian. Attualmente ho un C6 e mi ci trovo bene su tutto. E7 sarebbe un upgrade. -) Non mi interessa passare le giornate a cambiare rom e scaricare vaccate dal qualsivoglia market. Su E7 c'è già tutto. -) E7 ha anche il navigatore offline con mappe del mondo gratuite. -) Ho degli emulatori che girano su symbian. -) E7 ha la suite office. Forse anche il desire z ma non sono sicuro. Comunque questo è un dettaglio marginale. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
cmq l e7 costa molto di piu e secondo me vale qualcosa di meno, il desire z l ho pagato 239 con l offerta di marcopolo expert e li vale tutti |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possono essere scaricate gratuitamente mappe del mondo o solo di alcune regioni? Comprende la navigazione stradale con voce? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Htc location è in prova per 30 giorni, poi bisogna acquistare la licenza.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece per la faccenda della tastiera senza le frecce come ti trovi? Mi lascia un pò perplesso sta cosa, nel senso che sul mio C6 uso spesso il d-pad (le frecce in pratica) quando scrivo per spostarmi nel testo. E per la robustezza? Ho letto molte critiche sul meccanismo a Z. Sul discorso del prezzo in effetti è vero, il desire si trova a più di 100-150 euro in meno rispetto al E7, e quindi è una tentazione. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il 99% sono cazzate e seghe mentali! Possiedo il G2, ossia il Desire Z americano, dallo scorso Ottobre ed il meccanismo regge benissimo. Semplicemente è concepito diversamente e funziona diversamente. Nessuna paura.
L'assenza dei tasti direzionali non è un problema, perché ha il trackpad e quindi puoi benissimo muoverti con quest'ultimo. E' molto sensibile, preciso, oltre che più pratico e comodo rispetto a dei tasti direzionali. Sulla costruzione poi...è solidissimo, anche perché è in gran parte realizzato in alluminio. Mentre lo schermo è ultra resistente: ha una protezione Gorilla Glass certificata. Tra l'altro proprio 2 giorni fa mi stava prendendo un colpo a causa di una caduta violentissima sull'asfalto...schermo totalmente illeso.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 10-08-2011 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non sono ancora riuscito a fugare i dubbi...
su vari siti ho visto comparazioni (forse) non proprio imparziali e sembrerebbe che l'HTC esca sempre vincitore... ok il s.o. è importante ma ho considerato diversi aspetti:
io ho un E70 da 5 anni e per quel che riguarda l'espandibilità non ha mai avuto problemi: connettività totale, fotocamera decente, tastiera estesa, RESISTENZA AGLI URTI...vorrei un dispositivo analogo che mi permetta di lasciare a casa diversi aggeggi e poter fare tutto con un solo apparecchio e non so decidere quale di questi sia + indicato... grazie per i consigli
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il Desire Z è già aggiornabile a Gingerbread. Ripeto non c'è nemmeno da chiedersi quale scegliere, perché ad oggi la differenza la fa il sistema operativo. Si sceglie in base a questo principalmente o almeno è il primo fattore da considerare. Android è troppo superiore e può vantare ad oggi su un market che conta circa 250 mila applicazioni. Futuro assicurato.
Penso sia il periodo peggiore per acquistare un prodotto Symbian, ancora di più se è costoso quanto l'E7, visto che Nokia stessa ha fatto intendere che ormai il Symbian sarà abbandonato. Poi ovvio che ognuno spende i soldi come meglio crede per carità.
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è ne inferiore ne superiore agli altri, sono due os completamente diversi. Questo potrebbe essere un argomento valido per preferire il desire z, il futuro di symbian è segnato gia da tempo, cmq nokia ha garantito che gli aggiornamenti ci saranno e che non verrà abbandonato subito al suo destino.
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
visto che il fattore più importante per te è la tastiera io ti consiglio ti andare in un negozio e provarli per vedere quale ti da il feeling migliore, è una cosa che non potrai valutare su internet!
non posso darti pareri sul nokia perchè non ce l'ho ma io non lo prenderei mai, symbian non l'ho mai sopportato! ho il desire Z e posso dirti che mi trovo bene sia come qualità costruttiva (il meccanismo della tastiera secondo me è molto comodo) che soprattutto come software (android è veramente versatile, puoi farci tutto quello che vuoi: navigatore, office, email, foto), tutto questo vale 1 giorno di batteria però!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Quote:
in molte review ho sempre sentito parlar male della qualita' della telefonata..audio basso,gracchiante,metallico..com'e' l'audio delle conversazioni? non altoparlante esterno,intendo dalla capsula dove appoggi l'orekkio insomma
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io ho wind e mi trovo benissimo! Audio assolutamente non basso ne gracchiante!
secondo me in questo influisce molto l'operatore, il segnale e la rom, io mai avuto problemi! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Symbian l'ho scoperto sul mio attuale cell (E70) e dal 2006 ad oggi non ho mai avuto l'impressione che fosse carente sotto qualsiasi punto di vista..poi è normale che in 5 anni esce fuori la Apple che ti sforna un aggeggio da 700€ con tutti i vantaggi dell'iOs (anche se l'hw non è SEMPRE stato al top). Se non ricordo male prima di arrivare all'IPHONE 4 (con il suo problema della ricezione se impugnato in un certo modo.. Poi Google ti sforna un nuovo s.o. per dispositivi mobile (e non solo) che fa gridare al miracolo e nel giro di 1 anno e mezzo spazza via quasi tutta la concorrenza visto che la maggior parte dei produttori adotta ANDROID. L'amico ANDY ha centrato il fulcro della questione: entrambe i s.o. fanno il loro porco lavoro, ANDROID sicuramente fa qualcosa in più (ma richiede HW + pompati) i dispositivi Nokia (quindi Symbian) hanno qualità costruttiva superiore... Io in 5 anni ho aggiornato il firmware solo 1 volta (perché portato in assistenza), e sinceramente avere millemila apps che non mi servono a una ceppa non mi interessa... Cmq rimango dell'opinione che tutto sia soggettivo e non ci sia un MUST..uno sceglie come "investire" i soldi anche secondo il feeling..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi dipende da uno che ci vuole fare con il cell, ma oggi come oggi non preferirei mai symbian a android, ma neanche ios a android perchè ho trovato un os che fa tutto anche su cell da 150 euro senza problemi, il desire z che costa meno rispetto all e7 secondo me è anche piu performante, non saprei per quale motivo preferire l e7 se non magari per l estetica o la fotocamera |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.