|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema Alimentatore\HD
Buon-dì a tutti
Spero di postare nella sezione giusta vi sottopongo il problema che mi si è presentato ultimamente...ma prima un breve riassunto. Poche settimane fa ho messo le mani sul Crysis 2 , veramente stupendo!peccato che dopo una 10 di minuti che gioco il PC si riavviava senza preavviso e senza alcun messaggio di errore. Ho pensato subito all'alimentatore (una lattina da 30€ con 16A di uscita sulla linea a 12v). Ed infatti avevo ragione sostituito l'alimentatore tutto perfetto, potevo giocare in tranquillità senza che succedesse nulla. Ma adesso arriva il problema: il nuovo alimentatore (di recupero) ha soltanto una linea di alimentazione SATA così, dovendo alimentare 2 HD e un masterizzatore mi sono procurato un adattatore ATA-->2 SATA. Per questioni di cablaggio interno del case, ho deciso di alimentare i 2 HD con questo adattatore...ma una volta acceso il pc noto che l'HD del SO non riesce a partire emettendo un rumore simile ad un cinguettio. Se però alimento i 2 HD su due linee diverse tutto funziona alla perfezione... Come mai col vecchio alimentatore che aveva ben 4A in meno riuscivo ad alimentare gli HD sulla stessa linea? ho notato che l'adattatore ha soltanto 4 cavi, mentre le linee SATA che escono dall'alimentatore ne hanno 5 (cavo arancione 3.3V), il problema può essere dovuto alla mancanza di quei 3.3V? Scusate la lungaggine e spero di essere stato chiaro....... Grazie in anticipo per i consigli che mi darete... Michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Fossi in te mi procurerei un alimentatore decente, così sei sicuro che il pc non subisca danni a causa di un alimentatore di dubbia qualità.
Che pc hai? Comunque a pochi soldi trovi questi alimentatori di buona qualità: ANTEC Basiq 350w 27€ BeQuiet System Power 350w 30€ Corsair CX 430W 37€
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao Zip e grazie per aver risposto...
la mia configurazione è i7 920 2.66 ma vorrei portarlo a 3.2 ASUS p6x58d premium 4Gb Corsair DDR3 dominator 1.600 ati radeon HD5770 1Gb Vapor-x 1 HD 1Tb WesternDigital Green 1 HD 250Gb Maxtor 1 masterizzatore LG Case Xaser VI per questa configurazione quanti W e quanti A dovrebbe produrre l'alimentatore, contando anche che in futuro vorrei istallare una seconda sceda video o cambiarla con una NVIDIA? ho dato una sguardo a questa PSU: http://www.bpm-power.com/it/product/...APM550%5D.html Adesso do uno sguardo alle tue proposte PS: vorrei sapere se momentaneamente posso risolvere con l'aggiunta di quel cavo arancione o se dipende da altro il mio problema. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Como
|
Quote:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... meglio usare questo che sicuramente è più affidabile: http://www.raptoxx.com/calculator.php Sarebbe sempre bene vedere le recensioni delle schede video e vedere che sistema hanno usato e che assorbimento hanno rilevato così si ha una idea reale di quello che il proprio sistema possa richiedere. Insomma per capire che alimentatore serva non ci vuole molte, è più difficile capire quale prendere.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Como
|
Quote:
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Il tuo pc consumerà circa 200-230w sotto sforzo. Va benissimo uno qualsiasi degli alimentatori economici che ti ho consigliato. Se vuoi investirci più soldi vai su questi alimentatori: -BeQuiet New Straight Power E8 400 o 450w -Enermax 82+ 425w -ANTEC Earthwatts Green 430W -Corsair VX 450W
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

, veramente stupendo!