|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Server su macchina virtuale
Salve Ragazzi, ho un problema.
Ho installato Windows Server 2008 su una macchina virtuale con VB su un pc che normalmente gira su Windows 7. La mia intenzione è quella di simulare un sistema client (Windows 7) server (macchina virtuale Windows Server 2008) su una stessa macchina fisica (sullo stesso PC) per poter fare delle prove di gestione progetti con Project Manager 2010 a casa. Non saprei come fare...mi potete dare una mano??? Grazie ;-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
In Windows 2008 puoi installare il ruolo che si chiama "Hyper-V". In windows 2008 (perche a quelli delle software house piace chiamare la stessa con nomi diversi) i "ruoli" altro non sono che programmi server (come il dns, dhcp etc etc) che stanno girando sulla macchina.
Da 2008 esiste la possibilita appunto di installare hyper-v che e' il sistema di virtualizzazione targato Microsoft. Dipende dalla licenza di 2008, avrai la possibilita di far girare n virtual machines contemporaneamente. Per l'installazione di Hyper-v e sua configurazione ti rimando al buon google che come al solito ti dara la risposta.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Quote:
potresti installare 2 macchine virtuali una con windows server 2008 e una con windows 7, ricordati di assegnare nelle impostazioni di rete la stessa classe IP in modo che le 2 macchine si possano vedere. @hmetal : non penso si possa virtualizzare su una macchina virtuale ma non ne sono sicuro, se vuole testare hyper-v dovrebbe mettere Windows server come OS sulla macchina HOST. BMW |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.