|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
BUDGET 1000 DOLLARI / 690€ ... ;) Apple vs All
Ciao a tutti ...
ho un amico che a breve torna dall'america e voglio farmi portare un notebook nuovo nuovo.. Principalmente l'uso a cui è destinato è universitario quindi mi serve una buona autonomia e portabilità per fare navigazione internet + office + qualche film niente di troppo spinto quanto a carico della CPU/GPU (nessun gioco ne editing video ne rendering per intenderci) Mi date qualche consiglio ... il budget è di 1000 dollari ma posso sforare di un pò.... ovviamente nn devo per forza comprarlo in america... se con i 1000 dollari = 690€ trovo qualcosa che vada bene qui in italia tanto meglio... Per ora tra i papabili c'è il mac book air 11" (1199 dollari) Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
|
Dipende dall'uso che ne devi fare.
Il macbook air ha il pregio di essere leggerissimo, un alunga autonomia e l'OS. Di contro non hai lettore cd/dvd e ovviamente non ha la compatibilità di windows con software di terze parti. HP Henvy l'ho visto oggi da Mediamondo. Prodotto interessante. Piccolo e molto multimedilae. Condifurazione bilanciata. Con quello puoi farci di tutto, anche giocare volendo (discreta gpu). Se davvero sta a 1050$ allora conviene di brutto, perchè qui costa 1200 euro! Molto buono anche il Dell ma ha un gpu molto più scarsa e non ci giochi quasi a nulla (se rientra tra i tuoi utilizzi). Fra i 3 quindi direi l'HP. Se invece non t'interessa il gioco e lo usi solo per navigare e guardare film vai pure di Dell. altrimenti il mac ma quello sta a te decidere in funzione a quello che ci devi fare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
invece c'è una domanda che da questa mattina mi sto facendo.... quant'è più potente un Intel i5-480M a 2.66GHz rispetto al Core 2 Duo da 1.4ghz ??!? e dall'altra parte... come siamo messi a consumi???
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la 6470 è meno performante della 5650 (si va a interporre, più o meno, tra la 5470 e le 5650 stessa)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok.. quindi scartando il dell.... lascio gli altri due....
ora stavo vedendo un test dell ENVY .... è stupendo ma la batteria :-( dura dalle 3h e 20m alle 4h e 15m a seconda della scheda grafica utilizzata... (praticamente mi toccherebbe portarmi il caricatore per una giornata di lezione) invece quanto a peso e dimensioni : ENVY 2,38 kg vs AIR 1,06 kg Dimensioni prodotto (L x H x D) ENVY 23,7 x 35,6 cm x 2,82 cm AIR 19,2 x 30 x 1.7 però l'Envy ha il lettore/master dvd, l'uscita hdmi ed un display sensibilmente più grande.. mmmhhhhhhhhhhhh
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
|
Scusa ma come faresti per la garanzia?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora vi spiego le considerazioni che ho fatto per scegliere questi.portatili.... Sono partito dal fatto.che mi serve un notebook ultra portatile ma nn troppo.piccolo.di schermo.... Ho iniziato a guardare gli 11 pollici ma se apple ha un reparto cpu e gpu validi con questa dimensione di display gli altri brand si affidano a zacate o atom che secondo me nn possono.competere con un duale core duo e una gpu come la 320m... Quindi sono salito di dimensioni ed ho cercato dei portatili belli esteticamente per competere con l air ed ecco.la scelta della hp e.del dell ...... Ps x la garanzia no problem ho mio fratello negli states e torna spesso....al max lo do a lui .... Qualche consiglio in merito ai modelli o ai processori ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il mac book pro già ce l ho in famiglia e pesa davvero troppo per essere considerato portabile
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Alla fine penso che sarà air da 13
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.