|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
git configurare l'identita'
Ciao a tutti.
Ho iniziato da poco ad avvicinarmi a git come strumento di controllo di versione. Mi sembra molto flessibile ma e' comunque un'opinione da neofita. Come primo passo ho configurato la mia identita' a livello --global con i comandi: $ git config --global user.name "Mio Nome" $ git config --global user.email lamiaemail Qundo ho fatto il primo commit ho notato che, giustamente, in Author i dati sono corretti mentre in Committer ottengo il nome corretto ma la mail [email protected]ldomain. Ho controllato con un #find / -name gitconfig ma non risulta nessun file di configurazione a livello --system quindi mi chiedo da dove prenda i dati di committer per correggerli. Li vorrei come quelli di Author Grazie a tutti anticipatamente...e speriamo abbiate qualche idea poiche' io ho cercato in internet ma non ho trovato nessuna spiegazione a riguardo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
nano ~/.gitconfig
E controlla sotto la categoria [user]
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Anzitutto grazie per la risposta.
Ho gia' controllato la sezione [user] nel file ~/.gitconfig. Le voci name e mail sono corrette infatti quando faccio il commit Author e' corretto. Il problema e' la voce Committer. Non so da dove prenda i dati della mail: [email protected]ldomain Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Le impostazioni globali per l'utente hanno priorità minore rispetto alle proprietà impostate nel repository oppure alla variabile di sistema GIT_AUTHOR_EMAIL
Prova a spostarti nella root del repositori e controllare in .git/config
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.