Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2011, 15:48   #1
69madmax69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
presentazioni e fantasie hardware

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono avvicinato ed iscritto perchè girovagando per i diversi possibili il vostro mi è sembrato il più serio e pulito (graficamente parlando... anche l'occhio vuole la sua parte). Non mi reputo propio un novellino e non faccio uso di falsa modestia, ammetto la mia ignoranza visto che sono qua a chiedervi un parere, comunque schiaccio i tasti della tastiera dai tempi dello "SPECTRUM", ho visto la mia crescita attraversare il C64, AMIGA con HD, 286, 386, 486, Pentium e via fino ad arrivare ad oggi (comunque INTEL/Nvidia fever forever!!!).
Mi ritrovo ad avere un pc uso muletto always on-line (quindi a questo dedicato in tutte le sue risorse) risalente al 1999 !!! (mai cambiato un pezzo) che per problemi passati ho dovuto configurare come AMD/ASUS (anche nelle migliori famiglie succede) processore AMD athlon 2088 Mhz con 1,5 Giga di RAM DDR e una Nvidia Geforce 6200 512 Mb DDR2 il tutto su una Mboard A7n8X-E DELUXE DDR400 AGP8X, e per finire Windows 7 32Bit, che ci crediate o no non si verificano conflitti di nessuna natura (dico così perchè San Tommaso ne ho conosciuti tanti). Invece come uso ludico e per infinite passioni (montaggio audio/video in cui ho potuto seguire il passaggio da analogico a digitale, fotoritocco, rendering musicale non solo disco, jungle o drum&base, CAD 2D/3D con tablet, modellazione 3D, condivisione media su XBOX 360, DJ SET, TV recording... per natura odio darmi dei limiti quindi...) mi affido ad un INTEL Dualcore E5300 a 2600 Mhz un po spinto in overclock con 6 Giga di RAM DDR2 (come mi piacerebbe poter dire DDR5... sig sig...vil danaro) e una ZOTAC Geforce GTS 450 810Mhz CORE e 3608 Mhz MEMORY CLOCK 1 Giga DDR5 il tutto su una banalissima Nvidia nForce 730i PCI-E 2.0 16x, e per finire Windows 7 64Bit. Per gli HardDisk spazio e velocità non mi mancano, non sto ad elencarvi i plug-in che ha questo computer anche perchè visto quello che ci faccio potreste immaginarli, e poi penso di essere già stato abbastanza prolisso. Come avete capito più che un perfezzionista sono un pasticcione che apprezza i risultati che ha raggiunto pur sapendo che le configurazioni da GURU sono tutt'altre. Arrivo quindi alla domanda riguardanti le schede video: essendomi state regalate da un amico una Zotac Geforce GT240 550Mhz CORE e 1580Mhz MEMORY CLOCK 1 Giga DDR3 PCI e una ATI Radeon 9600 256Mb DDR AGP e avendo letto per la rete di configurazioni con 2 schede video NON in sli o crossfire mi potete dare il vostro serio ed autorevole parere riguardo a tali favelle...? Che ne so la butto lì, una fa l'aspetto video di Windows aero e l'altra fa i giochi, o qualche altra possibile soluzione ma sia chiaro che so che non si può e NON MI INTERESSA LO SLI O IL CROSSFIRE.
Per favore non prendetemi per pazzo le configurazioni le ho messe perchè ho visto sul forum che spesso lo fanno e forse vi aiuta a capire come le macchine sono configurate, il mio risultato non è giocare a questo o fare andare quello più veloce ma semplicemente sperimentare, a patto di non ottenere un calo irreversibile. Scusate per la lunghezza grazie in anticipo e un saluto alla VECCHIA GUARDIA.OLDSKOOL.
69madmax69 è offline  
Old 15-04-2011, 16:18   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ripeto, se vuoi scrivere di quello che ti pare fatti un blog.. una paginata di cose che non interessano nessuno per affogarci al suo interno una domanda che si fa fatica a trovare e che sfiora i limiti dell'assurdo

se non ti era chiaro il mio primo intervento allora mi mandi un pvt non che ti limiti a fare una segnalazione senza senso e poi come se nulla fosse riapri la discussione

ritorna quando avrai imparato a postare su di un forum

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian