|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
essere contattati telefonicamente dai provider telefonici
e da una settimana che vengo assillato telefonicamente da provider di rete telefonica tele2 infostrada e tiscali
Ora io mi chiedevo ma questi operatori telefonici possono fare questo,cioe contattarmi x farmi cambiare operatore in cambio di sconti e offerte vantaggiose mi chiedevo se solo a me capita sta cosa o anche voi siete stati contattati perche sento puzza di truffa, incuriosito di tutte ste telefonate sono andato nel sito della infostrada x vedere se c'era effettivamente la copertura adsl e sorpresa sulla mia linea la infostrada non a copertura ps.sono utente telecom Ultima modifica di kilobite : 15-04-2011 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A me tele2 e sky chiamano come minimo due volte al mese.
Quelli di tele2 sono moooolto insistenti, ma evito di rispondere male perche' se li minacci, per ripicca ti attivano la loro linea(storie di persone che conosco). Inoltre quando vi chiedono a chi puo' interessare l'offerta che vi propongono dite sempre NESSUNO(la persona che gli consigliate, si ritrova sotto il loro servizio senza aver chiesto nulla...insomma e' assurdo). Altre volte dicono che sono della telecom, e minacciano di tagliare i fili del telefono se non si accetta l'offerta che ti propongono. Io ho trovato una soluzione a tutto questo: Appena alzate la cornetta e vi dicono sono bla bla bla, voi dite sempre: " Non vorrei essere scortese ma ho un treno da prendere e vado davvero di fretta." l'operatrice: "Quando posso richiamarla?" Io: "Verso le 10 dieci, che stacco tardi da lavoro(cazzata)" lei:"Ok". E non mi richiamano. Comunque dovrebbe esserci un modo per far escludere il proprio numero dalle chiamate a scopo commerciale. Inoltre non dite mai Si, restate sempre sul vago. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma davvero possono attivati la loro adsl a tua insaputa ma come fai a non dire un si se quando ti chiamano dicono lei e tizio caio e tu si chi parla Ultima modifica di kilobite : 15-04-2011 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
teoricamente c'è il registro delle opposizioni se non si vuole essere distrubati dalle chiamate commerciali. ci si può iscrivere gratuitamente tramite il sito o il numero verde, a patto di essere presenti in elenco. tempo 15 gg per l'aggiornamento del database, e dovreste liberarvi della maggior parte delle chiamate.
prima del registro, quando vedevo un numero riservato non rispondevo mai. oppure se vedevo un numero strano, rispondevo, attendevo qualche secondo prima di parlare, e se sentivo il classico brusio di fondo di un call center, mettevo giù senza dire una parola se proprio ci volete parlare, evitate di dire "si" a qualsiasi domanda facciano insospettitevi subito quando vi chiedono il codice di migrazione, non datelo mai a nessuno, nemmeno se vi dicono di essere della telecom, a meno che non siate voi a chiamare con l'intenzione di fare un cambio gestore. Ultima modifica di onionskin : 15-04-2011 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma nessuno fa niente |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Anch'io sono nella stessa situazione.
Ho anche fatto diversi reclami a Telecom, indicando anche il numero di chi effettua la telefonata; come indicazione mi hanno sempre rimandato al loro sito ma, sebbene sia inscritto regolarmente, non compare riguardo alle opzioni delle chiamate pubblicitarie il relativo tasto per disattivarle. Un paio di giorni fà ho chiamato il 187 e chiesto all'addetto di disattivare le chiamate pubblicitarie sulla mia linea; aspetto di vedere se la "persecuzione" cesserà o meno. Se può servire, mi hanno fornito anche un numero verde da contattare tra le 8 e le 20 per reclami su telefonate pubblicitarie con comportamenti scorretti (800.732.999) a cui fornire data, ora e eventuale numero del chiamante. Nel frattempo, visto che la maggior parte di questi tizi nasconde il proprio numero, continuerò a rispondere che non accetto offerte da chi si rende non identificabile...
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
intanto iscrivetevi al Registro Pubblico delle Opposizioni. numero verde 800.265.265 |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Questa è il mio classico comportamento quando chiamano questi tizi (Tele2, Infostarda, Sky ecc... chiunque esso sia):
"Operatore": - Buongiorno sono scassamaroni23, la chiamo per propor... - "Io": - Guardi non le faccio perdere altro tempo, non mi serve niente - Click. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma il registro delle opposizioni e un ente privato? non mi fido a dare il mio codice fiscale e dati sensibili ad 'un ente privato,e poi perche e affidato ad'un ente privato x avere la mia privacy Ultima modifica di kilobite : 15-04-2011 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
telecom lo chiama il codice segreto. lo trovi stampato sulla prima pagina della bolletta. serve a te se vuoi effettuare il cambio gestore (si chiama segreto proprio per evitare che il passaggio lo facciano senza il tuo consenso).
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

==