Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 20:07   #1
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Tablet Acer Iconia A500 o Asus Eee Transformer?

Ciao a tutti.

E' da poco uscito il tablet Acer Iconia A500 ed ho intenzione di acquistarlo. Sono combattuto tra quest'ultimo e l'Asus Eee Transformer che uscirà a giorni. Se qualcuno ha già uno di questi due tablet, può darmi qualche informazione su loro uso e consumo?

GRAZIE
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 10:06   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
l'asus ha un buon prezzo ma manca di diverse porte nel tablet a cui puoi accedere solo se spendi 100 euro in piú nella tastiera. io prenderei l'acer anche se in realtà se ti piace un tablet simil netbook l'asus non è male
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 12:15   #3
paros
Member

Si, anche io sono più propenso per L'Acer in quanto ha la porta USB 2.0 che a me interessa molto. Anche l'Asus ha l'USB ma sulla tastierae per sarebbe un accessorio in più che non mi serve. I miei dubbi sono soprattutto per lo schermo. Ho provato l'Acer ieri in un noto negozio di elettronica e lo schermo non mi è sembrato particolarrmente luminoso e non ho idea di come si veda alla luce del sole. L' ho provato per pochi minuti e penso che sia un prodotto valido per quanto riguarda la fluidità e la reattività. La prossima settimana arriva l'Asus Eee Transformer (solo tre!) e se ne trovo uno proverò anche quello.

Ciao

Ultima modifica di paros : 15-04-2011 alle 12:18.
Old 30-04-2011, 12:32   #4
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao anche io sono indecisissimo su questi due device.....
a proposito dell'asus vorrei pero' dire che è uscita una serie di accessori tra cui un adattatore che aggiunge la porta usb (host)....

per ora propendo piu' su asus (anche perchè sono stati rilevati problemi al gps dell'acer!!!), ma vorrei sapere se qualcuno ha notizie piu' precise su formati video gestiti - codec video supportati.....acer ad esempio renderà disponibile il 1080p a giugno, ma asus????
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 15:12   #5
paros
Member

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
ciao anche io sono indecisissimo su questi due device.....
a proposito dell'asus vorrei pero' dire che è uscita una serie di accessori tra cui un adattatore che aggiunge la porta usb (host)....

per ora propendo piu' su asus (anche perchè sono stati rilevati problemi al gps dell'acer!!!), ma vorrei sapere se qualcuno ha notizie piu' precise su formati video gestiti - codec video supportati.....acer ad esempio renderà disponibile il 1080p a giugno, ma asus????
Un'adattatore che aggiunge la porta USB??? E dove lo attacchi??
Sta uscendo un adattatore USB host per lo Xoom che ha una porta microUSB alla quale si può attaccare. Sull'asus dubito molto in quanto non c'è neanche quella.
Old 30-04-2011, 15:20   #6
mino72
Member

l'adattatore si attacca alla presa della docking....sono usciti anche un adattatore hdmi-vga e una base di carica......inoltre per il mio utilizzo credo che la tastiera la prenderò comunque....
Old 30-04-2011, 19:12   #7
paros
Member

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
l'adattatore si attacca alla presa della docking....sono usciti anche un adattatore hdmi-vga e una base di carica......inoltre per il mio utilizzo credo che la tastiera la prenderò comunque....
la scheda dell'asus dice che la tastiera ha 2 prese USB host 2.0 quindi non hanno bisogno dell'adattatore. Correggetemi se sbaglio. Io, sinceramente, non ho voglia di portarmi dietro anche la docking....peccato il prodotto è molto interessante. Tra 15 giorni circa uscirà lo Xoom che costa molto di più ma è più completo. Poi deciderò.
Old 01-05-2011, 09:29   #8
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
L'asus può vantare un prezzo inferiore, uno schermo nettamente superiore, minor peso/dimensioni (anche se di poco), autonomia dichiarata superiore ed una docking station molto interessante che estende ulteriormente l'autonomia.
Inoltre, e nel mondo Android questo non è assolutamente secondario, avrà un supporto da parte delle comunità nettamente superiore al prodotto Acer.

Credo che Acer dovrà necessariamente andare al ribasso non appena il transformer sarà sugli scaffali...
Old 01-05-2011, 21:22   #9
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
la scheda dell'asus dice che la tastiera ha 2 prese USB host 2.0 quindi non hanno bisogno dell'adattatore. Correggetemi se sbaglio. Io, sinceramente, non ho voglia di portarmi dietro anche la docking....peccato il prodotto è molto interessante. Tra 15 giorni circa uscirà lo Xoom che costa molto di più ma è più completo. Poi deciderò.
sì ma se non sbaglio il pad è già in vendita mentre la tastiera ancora no
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:07   #10
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Iscritto dal: Nov 2007
non capisco ma l a500 iconia ha o non ha il gps ho trovato meta dell inserzioni che dicono si e l altra meta no ...
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
xNATHANx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:25   #11
mino72
Member

hanno tutti e due il gps...iconia sembra abbia dei problemi, per ora....
Old 12-05-2011, 15:03   #12
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

c è uno che lo vende a 399 su ebay gli ho chiesto 3 volte se ha il gps e mi ha detto che il loro non lha ....ho sentito l acer che ivece mi ha detto che c è in tutti gli a500 ...a sto punti...chi è che dice male considerando che il negozio di ebay ovviamente non m invoglia all acquisto dicendo cio e quindi andando contro i suoi interessi? ....
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
Old 12-05-2011, 15:04   #13
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
c è uno che lo vende a 399 su ebay gli ho chiesto 3 volte se ha il gps e mi ha detto che il loro non lha ....ho sentito l acer che ivece mi ha detto che c è in tutti gli a500 ...a sto punti...chi è che dice male considerando che il negozio di ebay ovviamente non m invoglia all acquisto dicendo cio e quindi andando contro i suoi interessi? ....
secondo te chi è più affidabile?

comunque ce l'ha.
Old 13-05-2011, 14:02   #14
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

alla fine ho scoperto che lo hanno tutte le versioni 16 gb e 32 gb solo che non è a-gps ma solo gps ..... cmq che pirla mi ha fatto passare la voglia ....
Old 19-05-2011, 14:37   #15
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
Provato con mano al negozio, HA IL GPS (non A_GPS, ovviamente per mancanza del modulo 3G).
Old 19-05-2011, 15:05   #16
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
mi potresti dire quale negozio? al massimo mandami un PM

grassie =*
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 13:43   #17
zaniche
Member

Iscritto dal: Sep 2007
per chi ha l'ACER A500

E' vero che lo schermo non è granchè a confronto dell'Asus, Samsung etc. ??
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian