|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tablet Acer Iconia A500 o Asus Eee Transformer?
Ciao a tutti.
E' da poco uscito il tablet Acer Iconia A500 ed ho intenzione di acquistarlo. Sono combattuto tra quest'ultimo e l'Asus Eee Transformer che uscirà a giorni. Se qualcuno ha già uno di questi due tablet, può darmi qualche informazione su loro uso e consumo? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
l'asus ha un buon prezzo ma manca di diverse porte nel tablet a cui puoi accedere solo se spendi 100 euro in piú nella tastiera. io prenderei l'acer anche se in realtà se ti piace un tablet simil netbook l'asus non è male
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, anche io sono più propenso per L'Acer in quanto ha la porta USB 2.0 che a me interessa molto. Anche l'Asus ha l'USB ma sulla tastierae per sarebbe un accessorio in più che non mi serve. I miei dubbi sono soprattutto per lo schermo. Ho provato l'Acer ieri in un noto negozio di elettronica e lo schermo non mi è sembrato particolarrmente luminoso e non ho idea di come si veda alla luce del sole. L' ho provato per pochi minuti e penso che sia un prodotto valido per quanto riguarda la fluidità e la reattività. La prossima settimana arriva l'Asus Eee Transformer (solo tre!) e se ne trovo uno proverò anche quello.
Ciao Ultima modifica di paros : 15-04-2011 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao anche io sono indecisissimo su questi due device.....
a proposito dell'asus vorrei pero' dire che è uscita una serie di accessori tra cui un adattatore che aggiunge la porta usb (host).... per ora propendo piu' su asus (anche perchè sono stati rilevati problemi al gps dell'acer!!!), ma vorrei sapere se qualcuno ha notizie piu' precise su formati video gestiti - codec video supportati.....acer ad esempio renderà disponibile il 1080p a giugno, ma asus???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sta uscendo un adattatore USB host per lo Xoom che ha una porta microUSB alla quale si può attaccare. Sull'asus dubito molto in quanto non c'è neanche quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l'adattatore si attacca alla presa della docking....sono usciti anche un adattatore hdmi-vga e una base di carica......inoltre per il mio utilizzo credo che la tastiera la prenderò comunque....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
la scheda dell'asus dice che la tastiera ha 2 prese USB host 2.0 quindi non hanno bisogno dell'adattatore. Correggetemi se sbaglio. Io, sinceramente, non ho voglia di portarmi dietro anche la docking....peccato il prodotto è molto interessante. Tra 15 giorni circa uscirà lo Xoom che costa molto di più ma è più completo. Poi deciderò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
L'asus può vantare un prezzo inferiore, uno schermo nettamente superiore, minor peso/dimensioni (anche se di poco), autonomia dichiarata superiore ed una docking station molto interessante che estende ulteriormente l'autonomia.
Inoltre, e nel mondo Android questo non è assolutamente secondario, avrà un supporto da parte delle comunità nettamente superiore al prodotto Acer. Credo che Acer dovrà necessariamente andare al ribasso non appena il transformer sarà sugli scaffali...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non capisco ma l a500 iconia ha o non ha il gps ho trovato meta dell inserzioni che dicono si e l altra meta no ...
![]() ![]()
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
hanno tutti e due il gps...iconia sembra abbia dei problemi, per ora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
c è uno che lo vende a 399 su ebay gli ho chiesto 3 volte se ha il gps e mi ha detto che il loro non lha ....ho sentito l acer che ivece mi ha detto che c è in tutti gli a500 ...a sto punti...chi è che dice male considerando che il negozio di ebay ovviamente non m invoglia all acquisto dicendo cio e quindi andando contro i suoi interessi? ....
![]()
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
comunque ce l'ha.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alla fine ho scoperto che lo hanno tutte le versioni 16 gb e 32 gb solo che non è a-gps ma solo gps ..... cmq che pirla mi ha fatto passare la voglia ....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Provato con mano al negozio, HA IL GPS (non A_GPS, ovviamente per mancanza del modulo 3G).
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
mi potresti dire quale negozio? al massimo mandami un PM
grassie =* |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per chi ha l'ACER A500
E' vero che lo schermo non è granchè a confronto dell'Asus, Samsung etc. ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.