Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 19:08   #1
Zakspeed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Da rete wireless a rete ethernet

Ho letto un po' di argomenti, ma ammetto di non avere le idee chiare.
Mi collego ad un router us robotics 9113, al momento, solo via wireless perchè è posizionato in un'altra stanza.
Ora volevo creare, dove ho il pc e mi attacco via wireless, una piccola rete cablata (in caso di serata lan party ).
Avevo pensato di comprare un D-Link DAP-1160 e di settarlo come AP Client, lì avrei due porte dove attaccherei il pc fisso. Poi, quando ci saranno le lan party, attaccare un bello switch al D-Link.
Ora, mi sorgono delle domande:
L'us robotics darà gli indirizzi avendo il DHCP attivo ai pc attaccati attraverso il D-Link o dovrò settarli a mano?
Posso attaccare più di un pc al D-Link?
Il D-Link DAP-1160 sarà compatibile con usrobotics 9113 usandolo in modalità client? Con qualsiasi tipo di protezione? (ora è impostata con wpa2-psk aes).
Altri accorgimenti o soluzioni?
Grazie per le info

Ultima modifica di Zakspeed : 14-04-2011 alle 19:49.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 08:17   #2
Zakspeed
Senior Member

Nessuna idea?
Old 16-04-2011, 17:08   #3
Zakspeed
Senior Member

Niente niente?
Intanto sto valutando anche questo: TL-WR743ND

Ultima modifica di Zakspeed : 16-04-2011 alle 18:12.
Old 24-04-2011, 10:10   #4
Zakspeed
Senior Member

Intanto buona pasqua, e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
Alla fine ho preso TP-Link TL-WR743ND e devo dire che mi trovo bene, è un ottimo AP/Client.
Tra le altre cose fa tutto quello che mi serve, cattura il wireless del us robotics e me lo condivide nella seconda stanza sia via wirless sia via ethernet.
In pratica, per ora, ho solo provato a fare una seconda rete visto che è quello che mi serviva (originaria è: 192.168.0.XXX, con il TP-Link ne ho creata una 192.168.1.XXX). Riesco a usare internet, attaccare più pc in lan e wireless e funziona senza problemi. Il Router lo settato in modalità "AP Client – WISP Client", magari proverò a fare dei test anche come "AP Client" normale per vedere cosa cambia.
Ora voglio provare anche mettendolo sotto la stessa rete, per vedere se funziona tutto ancora bene e come si comporta con il DHCP (Il TP-Link per ora distribuisce tranquillamente gli indirizzi, voglio vedere mettendolo sotto la stessa rete come si comporterà essendoci già il DHCP del us robotics).
Poi posto tutto, così lascio ai posteri... in futuro qualcuno potrebbe avere i miei stessi dubbi

Ultima modifica di Zakspeed : 24-04-2011 alle 10:16.
Old 24-04-2011, 13:35   #5
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
mi pare non possa andare Client bridge, quindi sotto la stessa rete
Se leggi la descrizione delle modalità dice proprio che serve per condividere lo stesso ip wan con più pc nella lan.

Ultima modifica di nebbia88 : 24-04-2011 alle 13:38.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian