Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 16:45   #1
aigh panzer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Agliana (PT)
Problema risoluzione Nvidia GT 440

Buona sera a tutti

In questa discussione, mi è stata consigliata una scheda video che ho montato un paio di giorni fa. La scheda in questione è una Gainward GeForce GT 440 Core 810MHz Memory GDDR5 1600MHz 1GB VGA DVI HDMI.

Praticamente dopo averla montata, ho formattato l'HD e reinstallato win 7, dopodichè ho subito proceduto all'installazione dei driver della scheda tramite CD ROM. La scheda è collegata al Monitor LG M2280D full HD(1080p) 22" tramite cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet. Ho riavviato il pc e provando a mettere la risoluzione 1920 x 1080 non riesco a visualizzare correttamenente il desktop...la risoluzione va oltre allo schermo e oltretutto le icone e le scritte sono quasi illegibili. L'unica risoluzione più accettabile è la 1680 x 1050 anche se è un po sfocata e non definita.

Ho anche aggiornato i driver scaricandoli dal sito nvidia ma il problema persiste...qualcuno può aiutarmi? come mai si verifica ciò? grazie

PS: se vi servono altri dati e informazioni in merito al PC in uso, fate riferimento a questa discussione -> X
aigh panzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 22:05   #2
aigh panzer
Member

Ho risolto!

Sono troppo stupido! Ho sottovalutato il mio monitor!

Il problema era la regolazione del rapporto d'aspetto che era messo su 16:9 e quindi lo faceva allargare troppo non mostrandomi le parti più esterne del desktop.

Il fatto è che ci avevo già provato a cambiarlo quando ero a risoluzione 1680 x 1050 solo che mi dava da selezionare solo 16:9 e 4:3 invece quando mettevo su 1920 x 1080, non sapevo che automaticamente il monitor mi dava la possibilità di scegliere anche 14:9, Zoom, Zoom cinema 1, larghezza intera, originale e solo ricerca. Quest'ultimo è stata la mia soluzione, poichè mi visualizza la risoluzione video nativa che c'è all'ingresso!

Adesso però devo affrontare un altro problema! Il pc è collegato al monitor TV (LG M2280D) tramite cavo HDMI, però non sento l'audio dalle casse del pc (2.1), si sente solo da quelle del monitor poichè l'audio viene portato dal cavo hdmi da pc a monitor. Io invece voglio che il segnale audio mi venga riprodotto in analogico dalle casse, che sono collegate con il jack audio (è di colore verde) all'uscita audio analogica del pc (buco verde). Con il VGA funzionava con HDMI e DVI-HDMI non funziona! Anzi nel pannello di controllo la periferica hardware non c'è tra i dispositivi di riproduzione.

La scheda audio è una Realtek integrata su scheda madre.

Ho provato a togliere e ad aggiornare i driver della scheda video, a disabilitare l'audio dell'hdmi dal pannello di controllo nvidia, ma niente da fare, ho provato a settare nelle opzioni del monitor l'audio digitale sia in "Automatico" che "PCM" e nulla! Stesso problema anche su XP oltre che a win 7.

Non posso nemmeno collegare le casse al monitor poichè ha una sola uscita audio ed è quella ottica digitale e non analogica, ed io non posso collegarla ne al pc ne alle casse perchè non hanno ingressi corrisposti. L'altra uscita è quella delle cuffie il resto sono tutti ingressi.

(Ecco il retro del monitor -> http://i52.tinypic.com/j6j1hg.jpg)
Quando è collegato il cavo hdmi e audio hdmi abilitato però, almeno l'icona dell'altoparlante vicino all'orologio di windows, non ha una crocetta sopra, cosa che invece succede se disattivo l'audio dell'hdmi.

Come posso fare??? qualcuno mi può aiutare? Grazie mille in anticipo =)

Ultima modifica di aigh panzer : 20-04-2011 alle 22:13.
Old 20-04-2011, 22:38   #3
aigh panzer
Member

Grazie in tanto per avermi risposto! =)

Purtroppo la cosa non mi è fattibile, ho già provato.

Nel pannello di controllo-> Audio, nei dispositivi di riproduzione c'è solo quello HDMI, anche se lo disabilito non cambia niente, lo disattiva e basta ma non posso scegliere output di realtek, cioè non c'è proprio nella finestra!

Posso solo disabilitare/abilitare quello dell'hdmi. Ma regna sempre e solo lui nel mio pc!
Old 26-04-2011, 02:13   #4
marcoddio
Member

L'Avatar di marcoddio

Città: San Benedetto
sulla schermata dove hai le impostazioni del cavo hdmi premi cn il destro su uno spazio bianco e metti la spunta su entrambe le opzioni ke ti vengono date:
mostra dispositivi disattivati
mostra dispositivi disconnessi

una volta fatto cn il cavo hdmi connesso selezioni la scheda audio cm predefinita
marcoddio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian