|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mount partizione ext4 (linux) in OSX
Ciao ragazzi, ho necessità di leggere una partizione del mio disco esterno formattata in ext4. Sul vecchio laptop avevo anche linux e vorrei recuperare un pò di dati.
Ora ho preso un mac ma da quanto ho letto si riesce, con macfuse, ad accedere solo a partizioni in ext2/3. Vorrei evitare una nuova macchina virtuale, ho già win 7 con parallels e appesantisce a sufficienza Mi interesserebbe un modo "nativo". Ho trovato un metodo questo ma nn sono così esperto in mac da provarlo...... Ho provato ext2explore da win 7 ma nada nn mi vede la partizione. L'alternativa sarebbe una live ma nn è comodissimo. Mica è possibile da parallels avviare la ubuntu dal disco esterno??Sarebbe ottimo!! Qualche consiglio??? Thanks.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non riesci a compilare ed usare ext4fuse l'unica è usare un prodotto già pronto come il driver che fornisce paragon.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Perfetto.
Grazie mille. Ho installato la trial di 10 gg. Molto performante. Và come una scheggia. Devo dedurre che anche il driver paragon per ntfs sia più performante del gratuito macfuse???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.