Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2011, 09:56   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Google, un Panda contro lo spam del search

mercoledì 13 aprile 2011

Spoiler:
Quote:
Il cosiddetto Panda update verrà esteso a tutto il web anglofono, dopo l'iniziale sperimentazione negli Stati Uniti. Le liste di siti bloccati dagli utenti saranno così utili per decretare il ranking



Roma - Ad annunciarlo è stato un post apparso sul webmaster central blog di Google: l'aggiornamento anti-spam degli algoritmi del popolare motore di ricerca verrà ora esteso a tutti gli utenti anglofoni, dopo l'iniziale sperimentazione sul solo web a stelle e strisce. Un'ulteriore estensione dell'agguerrita campagna condotta dal colosso del search contro le cosiddette content farm.

La Grande G si era già messa al lavoro, annunciando all'inizio dello scorso gennaio una serie di linee guida più severe nei confronti di quegli operatori specializzati nella realizzazione di contenuti di bassa qualità, capaci cioè di sfruttare quelle parole chiave più popolari per ottenere ottimi posizionamenti nelle classifiche del ranking.

L'aggiornamento degli algoritmi di BigG era dunque stato pensato per ridurre il ranking dei siti di bassa qualità, scarsamente utili in merito alle keyword specificate nella ricerca degli utenti. Il cosiddetto Panda update avrebbe fornito ranking migliori per quei siti con contenuti originali, con un impatto complessivo stimato sulle ricerche pari a circa il 12 per cento.

Google ha ora sottolineato come l'aggiornamento abbia ricevuto parecchi commenti positivi, da parte degli utenti così come dei grandi editori che avrebbero generato un flusso maggiore di traffico. Con l'estensione a tutto il web anglofono, il Panda update arriva ora a comprendere proprio questi feedback per la visualizzazione di risultati di ricerca più utili. E non è tutto.

Sempre stando al post pubblicato sul blog di BigG, il nuovo aggiornamento procederà all'implementazione automatica dei dati relativi a tutti quei siti bloccati dagli utenti perché ritenuti inutili.

Un'estensione per Chrome aveva già offerto a tutti gli utenti la possibilità di inserire determinati risultati di ricerca all'interno di una blocklist. Questi link non compariranno più nelle classifiche di posizionamento restituite in seguito a qualsiasi ricerca successiva.

Google ha ora sottolineato come l'inserimento dei dati relativi ai siti bloccati verrà previsto solo in situazioni ad alto livello di certezza. Si tratta però di un terreno minato, soprattutto se le scelte soggettive degli utenti andranno a determinare le classifiche di posizionamento di determinati siti. Basteranno le loro liste nere per avvicinare un sito alle famigerate content farm?

Mauro Vecchio





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v