|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
HD non riconosciuto da BIOS e strano ticchettio
Salve ragazzi, in seguito a una piccola caduta di un HD samsung hd103si, questo non viene più riconosciuto dal bios e produce uno strano ticchettio ripetuto.
(l'ho anche registrato per chi volesse ascoltarlo) http://hotfile.com/dl/114343934/5a18...puter.mp3.html secondo voi l'unica soluzione è un centro recupero dati? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
un centro recupero dati ti prende un sacco di soldi, ne vale la pena solo se ci sono dati veramente importantissimi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
A giudicare dal rumore, potrebbero essersi danneggiate le testine. Quindi un centro di recupero dati può risolvere il problema cambiandole ma chissà a quale cifra, qualche centinaia di euro di sicuro.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. Ultima modifica di Saturn891 : 14-04-2011 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
ciao
io ho avuto un problema simile con un samsung HM500JI ma il mio non era caduto, l'ho comprato e messo sul note aveva solo un mese di vita. da un giorno all'altro prima ha cominciato a fare un fruscio un po piu forte del tuo e poi nn è stato piu riconosciuto (proprio non risultava dal bios) e faceva un rumore forte come se la testina sbattesse contro il fine corsa. se proprio non te lo vede piu mi sa che lo devi mandare in garanzia se ci rientri ancora. io l'ho mandato in garanzia con savedata.it ( anche se sembra che i tempi siano un po lunghi, da quello che si legge in giro qualche mese) per i dischi samsung ti costa 13,20 tutto compreso (spedizione e riparazione). spero di esserti stato di aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.