|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Cambiando Router, quanto aumenta la velocità di connessione?
Salve,
premetto che sono un ignorante totale del networking. Ho una connessione da 8Mbit con infostrada ed un modem router che credo sia il peggiore sulla faccia della terra (D-Link DSL-2640B). Mi sono chiesto, se prendo un router migliore, ad esempio il Cisco Linksys WAG320N, le mie prestazioni su download di file pesanti, streaming video HD e non, online gaming e navigazione ordinaria, aumentano in modo tale da non rendere vana la spesa? Considerate che ora come ora, se faccio uno speedtest, raggiungo a stento i 5 Mbit sugli 8 che dovrei raggiungere e non riesco nemmeno a guardare un video su youtube senza aspettare che si carichi. Per non parlare dei video postati su altri portali... Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo. PS: La mia connessione a PC e Console è cablata, ma ho bisogno di un buon wireless in quanto ho altri computer sparsi per la casa, per questo ho scelto il modem router WAG320N. La scelta è giusta? PPS: Nel caso non lo sia, ho bisogno di un modem router, perchè non ho i soldi per comprare sia un modem che un router separatamente.
CPU: Intel Core i5 3570k Cooled by: Corsair H100 RAM: 4X4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz VGA: Asus Nvidia GTX 970 HDD: WD 500GB SSD: Samsung 840 Evo 250GB PSU: Thermaltake ToughPower 750W MOBO: AsRock Z77 Extreme 6/TB4 CASE: CM Storm Trooper Concluso positivamente con: CubeDs, parappaman, Guidoch, term33, Clelug, Warez, Lupus_in_Fabula (x2), cyberzita, ciusky, Pari05, luferras, alex87alex, tura80 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
UP!
CPU: Intel Core i5 3570k Cooled by: Corsair H100 RAM: 4X4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz VGA: Asus Nvidia GTX 970 HDD: WD 500GB SSD: Samsung 840 Evo 250GB PSU: Thermaltake ToughPower 750W MOBO: AsRock Z77 Extreme 6/TB4 CASE: CM Storm Trooper Concluso positivamente con: CubeDs, parappaman, Guidoch, term33, Clelug, Warez, Lupus_in_Fabula (x2), cyberzita, ciusky, Pari05, luferras, alex87alex, tura80 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda, in questi ultimi tempi non riesco anch'io a guardare in tempo reale un video a 360p quando tempo fa riuscivo tranquillamente anche un 480p e a volte i 720p. Ho alice.
E' la rete che è una merda, secondo me difficilmente avrai miglioramenti. Se proprio vuoi assicurarti che il tuo router non abbia problemi almeno fai una prova con un amico e scambiatevi i router per qualche giorno. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sei pregato di evitare l'UP dopo sole poche ore. Attendi almeno un giorno, per cortesia.
Questo è un forum e non una chat, quindi è normale non ricevere risposte immediatamente. Se proprio pensi che sia il tuo router il problema (ma di solito non è così) potresti farti prestare un router differente da un amico e provarlo. Probabilmente non cambierà molto. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.