Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2002, 16:11   #1
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
scheda Sound Blaster Live impazzita!

Ciao ragazzi!
Forse mi potete dare una mano...
Il mio pc ha funzionato correttamente fino a ieri sera, quando tornato a casa (l'avevo lasciato acceso), ascolto un mp3 e si sentiva l'audio solo da un altoparlante. Ho detto: sarà il cavo attaccato male, e lo sistemo. Appena toccato però le casse hanno emesso un beep continuo e il sistema operativo totalmente bloccato. Tolgo e rimetto l'alimentazione scoprendo che la scheda audio (SB Live Value) non viene più rilevata dal pc. La rimuovo e la reinserisco, anche in diversi slot e anche reinstallando il driver: questa volta viene rilevata ma appena viene caricato il driver in fase di boot si sente un rumore statico continuo; inutile dire che la Sblive non riproduce niente.
Ho pensato: si è danneggiata la scheda, per cui l'ho provata su un altro pc e funziona correttamente.
Per quale motivo secondo voi il pc rifiuta la scheda?

Io avrei pensato di provare con un'installazione differente del s.o., dato che darei la colpa a qualche settaggio software, ed eventualmente rimuovere tutte le numerose schede. Però se c'è una soluzione più veloce...
Ho letto anche che la causa potrebbe essere del "rumore bianco" prodotto da alimentatori di scarsa qualità. Eppure fino a l'altro ieri andava e anche se ho staccato alcune periferiche interne (dvd, masterizzatore) la cosa non cambia...
Specifico inoltre che la scheda funziona da tre anni correttamente, e che sul mio pc l'avevo montata un mese fa, funzionando regolarmente al primo colpo. La scheda madre ha una sottospecie di sezione audio integrata, non l'ho mai disabilitata ma veniva gestita correttamente insieme alla Sblive senza alcun conflitto. Adesso devo operare con questa scheda audio integrata, che funge correttamente ma non ha la qualità della Sblive...

La configurazione del pc è:
- alimentatore Codegen 300W
(core) 1,78V (+3.3) 3,22V (+5) 5,01V (+12) 12,61V (-12) -11,96 V
- ECS K7S5A (bios appena aggiornato)
- K7 XP 1700+ (133 mhz bus) + thermaltake dragon orb 1 (temp. media 39°C)
- DDR2100 512 Mb
- Hercules Prophet (Kyro II 64 Mb)
- IBM 45 Gb dtla-307010 (mi pare)
- dvd panasonic 16x
- masterizzatore liteon 2410b
- scheda di rete 100 mbps realtek 8139
- sintonizzatore tv Lifeview
- scheda firewire texas instruments
- Windows XP Professional

grazie in anticipo
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2002, 17:25   #2
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
RESOURCES CONFLICT

http://www.soundblaster.com/support/faq/
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian