Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2011, 10:27   #1
e-commerce84
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 700
[Java] Come copiare automaticamente campi omonimi da un oggetto ad un altro?

Ciao,
se ho una situazione del genere: ho un oggetto chiamato result di tipo Indirizzo che ha determinati campi..

Poi ho un altro oggetto chiamato indirizzo(ricevuto da un web servies) di un altro tipo ma che al suo interno ha gli stessi campi (al più con qualche differenza sui tipi

C'è modo di copiare automaticamente TUTTI i valori dei campi dell'oggetto indirizzo dentro gli omonimi campi dell'oggetto result?

Per far capire io faccio così:

[code]
private static Indirizzo popolaIndirizzi(
it.accenture.danni.services.AnagraficaServicesServiceStub.Indirizzo indirizzo) {
Indirizzo result=new Indirizzo();
result.setCap(indirizzo.getCap());
result.setCodiceTipoIndirizzo(indirizzo.getCodiceTipoIndirizzo());
result.setComune(indirizzo.getComune());
result.setDataFineValidita(indirizzo.getDataFineValidita().getTime());
result.setDataInizioValidita(indirizzo.getDataInizioValidita().getTime());
result.setDenomazioneIndirizzo(indirizzo.getDenominazioneIndirizzo());
result.setLocalita(indirizzo.getLocalita());
result.setNumeroCivico(indirizzo.getNumeroCivico());
return result;
}
[code]

Ricevo come parametro del metodo un oggetto di tipo: it.accenture.danni.services.AnagraficaServicesServiceStub.Indirizzo (l'oggetto rievuto dal web services) e copio i valori di tutti i campi negli omonimi campi dell'oggetto result che ha un tipo differente.

Le uniche differenze sono che alcuni campi nel tipo di destinazione vogliono un Date e non un Calendar, ed ho aggiustato la cosa caggiungendo un getTime()

Esiste un modo automatico per copiare i campi (ed eventualmente specificare solo i campi da aggiustare, come in questo caso quelli che vogliono il getTime()) ?

Mi avevano parlato di una libreria Apache che dovrebbe fare qualcosa del genere?

Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie
Andrea
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 12:01   #2
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Potresti banalmente aggiungere un costruttore per il tipo Indirizzo che accetta come argomento un riferimento ad un it.accenture.danni.services.AnagraficaServicesServiceStub.Indirizzo.

Quote:
Esiste un modo automatico per copiare i campi (ed eventualmente specificare solo i campi da aggiustare, come in questo caso quelli che vogliono il getTime()) ?

Mi avevano parlato di una libreria Apache che dovrebbe fare qualcosa del genere?

Qualcuno ne sà qualcosa?
Che io sappia non esiste "un modo automatico" per copiare i campi... non ho idea a che libreria Apache tu ti riferisca (non le conosco bene, ne ho solo visto alcune) ma sospetto che al massimo si possa fare qualcosa che sembri "automatico" tirando in ballo i meccanismi di reflection (e le convenzioni JavaBean)
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:39   #3
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4423
...si o un mapping o la reflection...ma se è solo un oggetto scarterei la seconda...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:45   #4
Gold
Member
 
L'Avatar di Gold
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 133
puoi usare dozer

http://dozer.sourceforge.net/
Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v