Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 12:35   #1
xanderxxx86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Problema (DirectX 9.0c no video adapters found)

Salve a tutti!
E da tanto tempo che non entro sul forum, ma adesso ho veramente bisogno di aiuto.
Allora, io ho un portatile Acer 5553g, Windows 7 (64), ATI mobility radeon HD 5650 1GB
processore AMD Phenom II N930 (2GHz) 4GB di ram DDR3.
Adesso spiego la cosa ridicola: fino a 3 giorni fa, giocando a COD black ops, Dirt 2 e AC Brotherhood, il DirectX 9 funzionava a meraviglia, però, trovando Homefront PC un gioco veramente bastardo perchè mi ha fatto perdere un sacco di tempo a settarlo correttamente per giocarci, lo installo e ....si vede che non era suportato per le directX 9 quindi mi girava con 10 o addirittura 11, non so. Comunque, essendo impaziente, anche perchè poi non giocavo veramente a nessuno dei giochi, la mia curiosità era nel vedere le potenzialità del prodotto e analizzarle, cambiando le impostazioni per vedere se regge un portatile a certi livelli di grafica; ho scaricato directX SDK di giugno o luglio del 2010, ho certamente fatto qualcosa nel directX control panel perchè volevo avviare questo maledetto Homefront in directX9 non avendo la possibilità di cambiare DX nelle impostazioni di gioco.

Allora fin qui andava benissimo solo per Homefront (non ho giocato ad altri giochi dopo le modifiche control panel DX SDK) sempre scattante a livello medio, giocavo sempre a livello molto basso forse perche era in DX 11 o 10 non lo so. Dopo qualche ora di impostazioni per rendere giocabile questo schiffo di gioco, ho detto basta, ci rinuncio, cancello tutto gioco e DX SDK tutto tutto.
Adesso, mi è accaduto una cosa davvero rompipalle: Come già detto giocavo a COD Black ops e altri, benissimo al massimo livello di grafica, però dopo tutte le cose cambiate nel sistema DirectX, mi da un errore: No directx 9.0c video adapters found. Contact e .....bla...bla.......bla.....
Allora, mi sono detto, sarà una cosa da aggiornare e sono andato subito sul sitto microsoft e mi scarico sto dX9.0c. Fatto tutto, mi da lo stesso problema, non mi partono più i giochi con supporto directx 9. Dragon Age II mi parte, Home front, lo reinstallato e mi parte pure lui, ma questi altri non ne vogliono sapere, non partono per niente, a COD mi dice che si è verificato un problema DirectX, però l'errore è in russo, la demo di Race 07 scaricata da steam mi dice No Directx 9.0c video adapters....ecc, Dirt 2 non dice niente, non parte e basta, soltanto i giochi DAO II e Homefront partono. Ho scaricato i driver per l'ATI (11.3) e niente, sempre così, lo stesso identico problema.

Volevo un aiuto da voi esperti, come faccio adesso a ripristinare le DirectX9, ho cercato in giro per internet una soluzione, ma non ho trovato niente di simile.

Vi ringrazio in anticipo
xanderxxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:57   #2
xanderxxx86
Member

per favore, ho veramente bisogno di risolvere questo problema
Old 12-04-2011, 23:22   #3
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Come hai disinstallato o eliminato le DirectX 9.0C prima di provare a reinstallarle?
In casi come il tuo conviene usare un punto di ripristino.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 23:55   #4
xanderxxx86
Member

Gia fatto ezio. Ho pensato anch'io che è la cosa unica da fare, adesso va a meraviglia. Però non so perchè mi era successa questa cosa, forse son stato io a combinare qualcosa nel SDK cambiando qualcosa....boooh.
Comunque ti ringrazio per la disponibilità.
Ciao!
Old 13-04-2011, 06:54   #5
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Meglio così dai
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian