Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2011, 11:29   #1
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6991
Ma Euronics può sapere dove è il mio Acer?

Salve,
Il fatto è questo! In data 8 Marzo il mio portatile, un Acer 5740g comprato appena un mese prima, ha smesso di funzionare! il giorno dopo (quindi 9 marzo) l'ho riportato dove lo avevo comprato, in un negozio euronics per mandarlo in garanzia! Mi erano state "auspicate" un paio di settimane di attesa, che cosi, ovviamente, non sono state...

Ad oggi è passato poco piu di un mese e del portatile nemmeno l'ombra ne la puzza...

Sono stato circa 15 giorni fa al negozio per avere info e mi è stato cortesemente detto che loro non potevano avere informazioni e che avrebbero avuto notizie del portatile solo quando glielo avrebbero riconsegnato!

Ora sono passate altre due settimane (ma pure piu) e io mi sto spazientendo! non ci lavoro con il portatile, quindi non è un problema di lavoro, però mi sorge il dubbio che il commesso sia stato svogliato e non abbia voluto controllare per negligenza! Posso andare là e PRETENDERE che mi dicano dove cazzo è il portatile? cioé se è in riparazione, se è in viaggio, se l'hanno perso...ho qualche diritto o devo appellarmi al Signore, pregare tutte le sere che il portatile torni e che io non abbia buttato 600€...?
__________________
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:50   #2
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Posso andare là e PRETENDERE che mi dicano dove cazzo è il portatile? cioé se è in riparazione, se è in viaggio, se l'hanno perso
Si. Puoi pretendere che ti diano il numero di RMA con cui l'hanno mandato in assistenza, con quello puoi avere la tracciabilità sullo stato della riparazione del tuo portatile, contattando direttamente l'assistenza.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:26   #3
dragopippero
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Si. Puoi pretendere che ti diano il numero di RMA con cui l'hanno mandato in assistenza, con quello puoi avere la tracciabilità sullo stato della riparazione del tuo portatile, contattando direttamente l'assistenza.
Hai ragione.. dal RMA tra l'altro risali anche alla data di spedizione. Sperando che l'abbiano già spedito e che non sia ancora nel retrobottega
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:58   #4
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Si. Puoi pretendere che ti diano il numero di RMA con cui l'hanno mandato in assistenza, con quello puoi avere la tracciabilità sullo stato della riparazione del tuo portatile, contattando direttamente l'assistenza.
e ti posso confermare che non sarebbe impossibile.
avevo un collega che, appena laureato, ha lavorato per un po' di tempo presso una catena di elettronica.

mi diceva che, per non diventare matti, facevano spedizioni "in blocco" una volta ogni 15 giorni/un mese, a seconda delle quantità che dovevano inoltrare.

probabilmente ti sarebbe convenuto mandare tu direttamente ad acer.
non ne sono sicuro (per fortuna ), ma credo che il corriere rimanga a carico loro per entrambi i viaggi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:33   #5
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
con acer conviene fare la pratica della garanzia da privato e non passare dal negozio
si fa molto prima e non costa niente( passa il corriere a ritirare/riconsegnare)
a me è capitato e per cambiare la mb hanno impiegato meno di una settimana ( w.e. compreso in mezzo)
il tutto con sms di monitoraggio che avvisavano ad ogni spostamento: arrivo del pacco pacco, della presa in carico, della riparazione effettuata e della riconsegna al corriere
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v