|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
[C++] Ereditarietà, distinzione di elementi in un array
Salve a tutti, ho questo problema:
Ho un array di puntatori a Case (che è una classe). Dalla suddetta classe ereditano CaseSingole e Condomini. In quell'array ci sono, mescolati, CaseSingole e Condomini e io dovrei stampare gli attributi di questi due. Il mio problema è, una volta che ho l'elemento i-esimo dell'array, come faccio a sapere se è un Condominio o una CaseSingole? Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo per le risposte.
Trattato Positivamente con: Rusty 81 Cpu: Phenom II x4 955 cooled by Asus Silent Knight 2|Mobo: Asus M4A89GTD PRO|Ram: 2x2Gb DDR3 Kingston HyperX 1600 Mhz|HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1Tb|Scheda Video: Asus EAH6850 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Se pero' la classe base "Case" e' scritta da te, magari la puoi arricchire con ulteriori metodi che verranno poi implementati nelle classi CaseSingole e Condomini, e che faranno il lavoro che ti serve. A voler vedere, potresti mettere nella classe "Case" un metodo che ti ritorna con quale tipo di oggetto hai a che fare e le due classi lo reimplementeranno, riportando un valore che le distingue. Ma ti sconsiglio caldamente di farlo
In God we trust; all others bring data Ultima modifica di sottovento : 12-04-2011 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ok, ho capito. Grazie mille lo stesso
![]()
Trattato Positivamente con: Rusty 81 Cpu: Phenom II x4 955 cooled by Asus Silent Knight 2|Mobo: Asus M4A89GTD PRO|Ram: 2x2Gb DDR3 Kingston HyperX 1600 Mhz|HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1Tb|Scheda Video: Asus EAH6850 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.