|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Recuperare sistema operativo
Salve a tutti.
Vorrei sapere è possibile creare un file immagine del solo sistema operativo installato su un pc?Perchè vorrei creare un file del sistema operativo installato sul mio netbook...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Puoi fare l'immagine della partizione con il sistema operativo con qualsiasi software che fa l'immagine disco (o partizione appunto) come ad esempio Acronis TruImage (software commerciale): intendi questo con "solo sistema operativo"?
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia Ultima modifica di Matteo_76 : 11-04-2011 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
intendo solamente il sistema operativo..nel senso che quando andrò a reinstallarlo nn mi ritrovo tutti i programmi e file da me installati ma solo quelli base del so..non so se sono riuscito a spiegarmi..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
come ti e stato detto usa acronis
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Acronis, almeno una volta ce l'aveva, poteva fare un CD autopartente anche con la funzione backup. Non so però con la versione da meno di 50 euro se lo fa. Altrimenti ci sono anche altri software con CD autopartenti senza dover installare il software.
Come ti ha confermato anche giulio.s copi il tutto però, a meno che non riformatti e lasci solo il sistema operativo. Non ho capito bene neanche io lo scopo del "solo" sistema operativo. Per quello c'è già il restore del produttore (di solito) sui netbook.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi il sistema operativo solamente , usa il cd di windows, e lo installi , ma ogni volta ti chiede di riattivare il SO .... e come sai non lo puoi attivare al infinito...
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Ok va bene il consiglio software me lo sono scordato. Puoi trovare qui una ottima lista di vari software compilata da ziobystek, vai alla sezione "Disaster Recovery". Sono o Freeware o Opensource, ma ripeto NON puoi salvare solamente il sistema operativo visto che hai già installato programmi (IMHO). Li trovi per esempio:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Se usi vista o win7 puoi usare Windows Backup che è incluso nel sistema operativo e crea una copia dell'immagine del disco... basta che su start nella barra di ricerca scrivi Backup e trovi tutto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte...colgo l'occasione per chiedervi un'altra cosa...ho un cd windows xp..solo che ho perso la custodia...come faccio ora per il seriale??
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Se non hai nessuna prova di acquisto e neanche ce l'hai attualmente attivato sul tuo computer, non hai alcun modo di recuperare il codice...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
sul pc è installato.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.