|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
UPS Atlantis One Power 700va e batterie "alternative"
Ho un atlantis one power come da titolo, ha la batteria swappata e pensavo di cambairla in favore di una batteria DRASTICAMENTE più "capiente" pensavo ad una batteria per auto di piccole dimensioni (stagna ovviamente), ora tralasciando il discorso dimensioni fisiche che non mi interessa minimamente, se ci collego una batteria sempre da 12v ma diversa da quella normale ci sono problemi?
A mio avviso non dovrebbero essercene di problemi, la nuova batteria avrebbe più amper ma tanto il gruppo non è in grado di trasformare più di una certa quantità e quindi l'assorbimento a pieno carico sarebbe il medesimo l'unica differenza sarebbe l'autonomia che diventerebbe immensamente superiore visto che una batteria barbona per auto ha una capacità di accumulo immensamente superiore a quella di una batteria da gruppettino che ha le dimensioni di quelle delle moto. E' probabile che i tempi di ricarica aumentino parecchio vista la maggiore capacità di accumulo, ma chissene frega del tempo di ricarica, la corrente mica salta ogni 2 per 3, quando salta però c'è parecchio tempo per riallaccirla. Perchè fare questa cosa? Semplice, motivo 1 è che una batteria per l'UPS costa tanto quanto una batteria per auto piccola siamo nell'ordine di 25-35€, il motivo 2 è che il sistema alimentato ha si un assorbimento basso, ma è anche MOLTO importante che rimanga acceso (è a tutti gli effetti un server anche se un po' particolare come sistema, è una mia invenzione), 3 il sistema alimentato non è proprio a portata di mano e se salta la corrente tempo di accorgersene e riattivare l'alimentazione sono passati magari 10 minuti o più e la batteria base non dura 10 minuti manco da nuova, 4 le dimensioni non mi spaventano, c'è spazio, il peso non è un parametro importante, pesasse anche 150 kg chissene frega mica lo devo spostare (si lo so che una batteria piccola per auto non pesa 150kg ma solo una 20ina, era tanto per dire un peso assurdo) Che ne dite? è fattibile? Ultima modifica di ARARARARARARA : 11-04-2011 alle 02:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.