|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Connessione alla pagina del router.
Buonasera.
Chiedo preventivamente scusa, qualora il post non sia nella sezione opportuna. Ho una connessione Alice 7 Mega, utilizzo: -un modem Atlantis Land, modello: A02 - RA 141, collegato alla presa nel muro. -un router Netgear wireless-G, modello wgr614v9, collegato al modem con un cavetto ethernet. - un pc fisso con ubuntu 10.10, collegato al router col cavo ethernet. - un portatile, con windows 7, collegato al router, senza cavi. PROBLEMA. Vorrei collegarmi alla pagina del router. Se vado, come scritto nel libretto di istruzioni, su www.routerlogin.net, vengono richieste username e password, da riempire con "admin" e "password". Se invece provo a connettermi a pagine come 192.168.1.1, 192.168.1.0, 192.168.0.X.... non funziona, nel senso che Firefox mi dà un errore caricamento pagina. Se provo a connettermi a 192.168.1.254 invece arrivo su una pagina in cui mi chiede username e password, ma in cui "admin"/"password" oppure "admin"/"admin" non funzionano. Come posso fare per entrarci? Come posso trovare username e password giusti? (presumo di averli cambiati molto tempo fa, anche se non lo ricordo) Ultima modifica di The Entertainer : 11-04-2011 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ne retro del Router, vicino all'attacco antenna, trovi un foro con scritto Reset , ci infili uno stecchino e con il Router acceso premi il pulsantino all'interno del foro per 15 secondi circa, i led si spengono e poi si riaccendono.
A questo punto: Per accedere alla configurazione standard del router Netgear, è sufficiente digitare nella barra indirizzi: http://www.routerlogin.com/basicsetting.htm oppure http://192.168.1.1/basicsetting.htm Si presenta la schermata di login I parametri di accesso di default sono: Nome utente: admin Password: password I parametri di accesso vanno digitati in minuscolo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
fai start->cmd e digita "ipconfig /all" per trovare l'ip del router, è sulla voce gateway predefinito.
Dal manuale del tuo atlantis land quello è il suo ip di default, si accede con "admin" e "atlantis"... EDIT: bruciato xD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sorry, non trovo la scatola dell'atlantis land, ma in compenso ho ancora un vecchio D-Link.
@il bruco: ti riferisci al modem Atlantis, o al router Netgear? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al router Netgear
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
so che mi odierai tantissimo, ma ho fatto come hai detto, e non funziona. contiuno ad andare su 192.168.1.1 e non carica, su 192.168.1.254 chiede user e passw, metto quelle di default e continua a non fungere...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scollega il Modem e lascia solo il Netgear collegato in LAN al PC
Apri il Prompt dei comandi e digita ipconfig /all e posta il risultato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.