|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
LENOVO SL500 - lento e surriscaldato
Ho un Lenovo SL500 con 2 Gb di RAM e Vista Business; inoltre oltre i programmi di serie c'è l'antivirus Kaspersky internet security 2010.
All'avvio il sistema si carica in molto tempo; dopo aver caricato tutto compreso sidebar l'indicatore di memoria usata mi dice che ne è occupata il 63% Inoltre il processore senza che io faccia niente oscilla dal 6% al 16%. Usandolo con un qualsiasi browser le risorse ram salgono al 80% e il processore spesso arriva al 80/90 % Tutto cio' fa si che si surriscaldi presto anche usandolo solo per navigare. Non ci sono programmi autopartenti oltre il kasperky. Sto impazzendo e non vorrei formattarlo in quanto ho molti dati che dovrei trasferire altrove. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
vista con 2 gb di ram .... troppo poco, a prescindere da tutto il resto... ce ne vogliono minimo 3gb.. altrimenti tutto il lavoro viene caricato sulla cpu con conseguente riscaldamento.
Ultima modifica di dragopippero : 10-04-2011 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
|
Guarda, io ho l'SL400 e l'unico modo per velocizzarlo un po' è stato metterci Windows 7, una CPU T7700, 4GB e un SSD da 128gb
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Ultima modifica di BugoA7X : 11-04-2011 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Mio padre quel notebook li quasi 2 anni fa lo ha pagato 300 euro tondi tondi nuovo di fiamma, quindi credo che il ragazzo l'abbia amortizzato in questi 2 anni.. se l'ha preso anche lui a buon prezzo! Aumentare la ram nel suo caso servirebbe a poco\niente se non ottimizzi la distribuzione dei file di swap, temporanei e di ripristino e se non fa una bella pulizia tra i programmi inutilizzati.. non è sempre la soluzione definitiva,anche perchè dovrebbe installare un sistema operativo a 64bit se la portasse a 4gb.. il pc dev' essere bilanciato.. al lavoro vedo gente con processori E2140 e 4gb di ram su Xp x86.. ma che ti serve?? oppure quelli con processore e scheda video da paura e scheda madre da cassonetto + 8gb di ram il tutto accompagnato da un alimentatore da 15 euro.. e poi si lamentano se il pc freeza!.. se un pc ha un collo di bottiglia, qualsiasi esso sia, inevitabilmente tutto ciò che va oltre a quel collo non verrà sfruttato o addirittura darà problemi, c'è poco da fare.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
a me sembra evidente che in quel pc il collo di bottiglia è costituito dalla ram. ma questo è un parere personale. Sono d'accordo con te quando dici che il sistema operativo deve essere pulito.. io una bella formattata gliela darei .. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
in effetti non penso dipenda dalla memoria RAM; ho anche un samsung con caratteristiche simili se non peggiori e va molto meglio; la ventola non parte mai e le risorse cpu sono sempre del 10/15% inferiori.
Mi sa che devo formattarlo; comunque ha anche un altro difetto. Non va in sospensione; sebbene tutto impostato bene il computer va in stand by quindi con conseguente consumo di batteria ma non in sospensione. Dove posso trovare le spiegazioni per impostare al meglio il Vista? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.