|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Consiglio su nuovo monitor/TV
Qualcuno mi consiglia un buon monitor full hd da almeno 24" intorno ai 200/220€
Deve essere anche televisore, quindi con il digitale integrato. Ultima modifica di Robysonic : 10-04-2011 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Mi associo alla richiesta!
Fino ad ora ho trovato solo i samsung serie 23/2470hd ma che hanno parecchi problemi: io personalmente ho acquistato un 2470hd e dopo 2 giorni ha iniziato a visualizzare puntini verdi su sfondo nero, e come me molti altri hanno avuto lo stesso problemi. In piu' anche il 2370hd da quello che leggo nel forum, ha dato parecchi problemi a molte persone nel thread, e li esscluderei. L'lg m2380 sarebbe un altro candidato: purtroppo sia nel thread del forum che nelle recensioni, molto curate, su digitalversus, evidenziano come i colori siano completamente sballati, senza possibilità di regolarli adeguatamente :/ L'ultima alternativa che conosco è il samsung fx2490hd: pero' costa 280 euro ed ha un pannello di qualità inferiore al 2370hd, tempi di risposta giurassici, e fedeltà dei colori meno buona del 2370hd (fonte digitalversus) Se ci sn altre alternative avvisate pure, io non ne conosco :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non è che mi potresti elencare TUTTI i problemi che hai riscontrato?Ero intenzionato a comprarlo settimana prossima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
i monitor con tv integrata alla fine hanno un pannello su cui devi scendere molto a patti. Di piu' bassa qualità.
Meglio prendere un ottimo monitor, senza TV, come ad esempio l'asus vW246H, oppure il dell u2311h e poi comprarsi a 39 euro un decoder digitale terrestre HD e con ingresso usb per registrare anche su pendrive! Io alla fine ho optato per questa scelta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Successivamente pure il PC. Quindi preferisco avere un monitor/tv. Se posso chiederti un'altra cosa: l'angolo di visione massimo verticale(per non perdere la qualità dell'immagine), qual'è? Perchè magari alla sera quando sarò sdraiato sul letto mi guarderò qualche film, ma la mia testa sarà a circa 45°(facciamo 35°, più o meno) rispetto alla tv. Nonostante tutto per me sarà un GRAN passo in avanti, infatti adesso sono con una TV LCD NON HD(800x600 pixel). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi non le manca niente: non ha il sintonizzatore TV, ma che ci fai? Ti compri in futuro quando ti servirà, un bel decoder esterno, a 39 euro, con cui puoi anche registrare su penna usb tutte le trasmissioni che vuoi. L'angolo di visione massimo è uguale per tutti: 160°. ma in realtà i pannelli TN devi essere abbastanza frontale per vedere bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
E poi ha solo HDMI, DVI e VGA, mentre a me serve pure una scart e il component. Per le casse non mi interessa, alla fine ci attacco le mie 4.1 e sto tranquillo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Pero' non ha lo slot CI+ ma solo CI (vuol dire che se compri una cam mediaset puoi vedere gli spettacoli a pagamento ma NON i canali in HD, solo quelli in SD. I Canali invece free tipo RAI HD li vedi tranquillamente in HD) Rispetto ad altri monitor, tipo l'asus che ti dicevo prima, è peggio sia nei tempi di risposta, che nel livello del nero, che nella backlight...pero' vabè, se vuoi una roba del genere ti devi accontentare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ma è normale che una TV più "vecchia" sia meglio di quella più nuova? Il pannello è sempre un TN?E' molto meglio questo televisore? Per i canali a pagamento in HD non mi interessa.. Però sono dubbioso sui 1080p su un 23", non è troppo piccolo per quella risoluzione? Un'ultima cosa che non c'entra niente: lo schermo da 20" di un lcd 4:3(quello che ho adesso), è più piccolo di un 23" 16:9? E se optassi per l'XL2370HD?Alla fine è retroilluminato a led, quindi dovrebbe essere meglio di un pannello TN. Ultima modifica di Robysonic : 11-04-2011 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
2) il 99% dei monitor sotto i 300 euro sono TUTTI TN. L'unico che c'è a prezzo decente con pannello IPS è il DELL U2311H e costa 219 euro . SOLO MONITOR ovviamente (e non ha l'hdmi). Ma la qualità è su un altro pianeta anche rispetto al miglior TN: colori piu' fedeli, nero perfetto, nessuna backlight, angoli di visione eccelsi, etc..etc.. E tu, comprando un monitor TV, sei lontano anche dal miglior monitor TN ![]() 3) il 20" 4:3 è molto piu' alto e molto piu' stretto di un 23" 16:9 . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
non è troppo per un 23" la risoluzione 1920x1080 pixel? EDIT: Sennò un buon monitor con almeno 2 hdmi e dvi-d? Ultima modifica di Robysonic : 11-04-2011 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Leggi i miei post sopra, ho già risposto a tutte. Ciao e Auguri Wing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Comunque il monitor che mi hai postato tu non ha neanche l'hdmi, e se devo prendere un monitor, che almeno abbia un paio di ingressi hdmi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Qualcuno sa qualcosa riguardo il bx2450?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.