|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Processori roadmap intel/amd
ciao ragazzi
è un pò che non seguo e mi ritrovo un pelo confuso sui vari socket(mi creano confusione i vari nomi liano sandy bridge etc..) avreste voglia di darmi una rinfrescata? posto quel che sò: Intel: socket 1156 (I3-I5) socket 1155 (i vari 2600K i piu recenti con grafica integrata) socket 1366 (I7 piu vecchi) Amd: am3 dei vari phenom ci fosse una tabella che riassume un pò le caratteristiche sarebbe perfetto grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Per intel attualmente è cosi (due fascie)
Mainstream: 1156: abbandonato e morto. 1155: sostituto del 1156,attualmente usato solo da cpu Sandy bridge, usciranno sicuramente altri processori per questo socket, al 90% è compatibile anche con i fututi ivy bridge (22nm) Enthusiast: 1366: usciti recentemente 990x e 995x (999$ circa )per questo socket, in via di abbandono comunque. 2011: Nuova piattaforma per Sandy Bridge E, atteso per i prossimi mesi. Amd. (molto piu semplice) Am3. Attualmente è un unico socket. Am3+. Nuovo socket per Bulldozer e Liano, su am3+ si montano anche cpu am3 (phenom x6 ad esempio), ma non il viceversa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
grazie davvero gentile
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Piccola correzione: Llano andrà su socket FM1, solo Bulldozer andrà su AM3+ (oltre naturalmente i vecchi phenom).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.