|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Whitebooks e Barebones?
Ciao ragazzi, come bene sapete i prezzi dei notebook sono parecchio alti e di norma non sono molto upgradeabili , notevole alternativa sarebbero i whitebooks cioè pc portatile sprovvisti di alcuni componenti tra cui CPU ram ecc. da poter integrare a scelta del consumatore...ora il problema è che mi piacerebbe riuscire a farmene uno scegliendo personalmente pezzo per pezzo ..ma non ho idea di dove trovarli, ho cercato un po' in internet ma non sono riuscito a trovare nulla..qualche aiuto?^^
Intel Core i7 [email protected]|Kuhler 620|Z68 Pro3 Gen3|8GB Corsair Vengeance @ 1866Mhz|2x120GB OCZ VERTEX 3 RAID 0 2x500GB WD Scorpio Black|Asus GTX 780 DirectCU II TOP|10| Corsair TX650W Asus ROG Strix |16GB DDR4|128GB SSD + 512 GB SSD|GTX 970m|Ubuntu 17.04 & W10 LG G6 |Concluso Positivamente con : 38 utenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
|
Di notebook assemblabili ce ne sono....ma non come dici tu "scegliere pezzo per pezzo"....hai una lista di componenti a disposizione e tu scegli in base alle tue esigenze e budget. A mio avviso i migliori in questo senso sono i Clevo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
|
Quote:
Comunque al mondo esistono pochi produttori di barebone, tra questi i maggiori sono sicuramente i Clevo (almeno penso) seguito da Compal e qualche altro che ora mi sfugge. Come privato non sono acquistabili solo i barebone dai produttori ma esistono svariati assemblatori nel mondo. Tra questi, in italia abbiamo Santech, poi in germania ci sono deviltech, mysn, hawkforce, notebookguru, in inghilterra kobalt e in america sager e eurocom. Questi naturalmente sono solo alcuni. Ne esistono tantissimi. Googla un pò e vedrai che sui siti degli assemblatori puoi configurarti il pc come vuoi....
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Intel Core i7 [email protected]|Kuhler 620|Z68 Pro3 Gen3|8GB Corsair Vengeance @ 1866Mhz|2x120GB OCZ VERTEX 3 RAID 0 2x500GB WD Scorpio Black|Asus GTX 780 DirectCU II TOP|10| Corsair TX650W Asus ROG Strix |16GB DDR4|128GB SSD + 512 GB SSD|GTX 970m|Ubuntu 17.04 & W10 LG G6 |Concluso Positivamente con : 38 utenti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
|
Aggiungo questo post di tom's hw americano in risposta a uno che chiedeva chi è Clevo:
Most of the brands you heard of don't actually make any laptops. The vast majority of laptops on the market are manufactured by a small handful of Original Design Manufacturers (ODM). Major relationships include: * Quanta sells to (among others) HP/Compaq, Dell, Toshiba, Sony, Fujitsu, Acer, NEC, Gateway and Lenovo/IBM - note that Quanta is currently (as of August, 2007) the largest manufacturer of notebook computers in the world. * Compal sells to Toshiba, HP/Compaq, Acer, and Dell. * Positivo Informatica sells to Samsung, Sony, Siragon, Toshiba, HP * Wistron (former manufacturing & design division of Acer) sells to HP/Compaq, Dell, IBM, NEC, Acer, and Lenovo/IBM. * Flextronics (former Arima Computer Corporation notebook division) sells to HP/Compaq, NEC, and Dell. * Itautec sells to Siragon, LG, Samsung, Sony * ECS sells to IBM, Fujitsu, and Dell. * Asus sells to Apple (iBook), Sony, and Samsung. * Inventec sells to HP/Compaq, Toshiba, and BenQ. * Lanix sells to Sony, Compaq, Toshiba, Siragon, Itautec * Uniwill sells to Lenovo/IBM and Fujitsu & PC World UK own brand Advent. * Clevo sells to known boutique brand OEMs (Original Equipment Manufacturers)… notably Sager, VoodooPC, Falcon Northwest, Eurocom, Xoticpc, Prostar, etc. E ti mando il link di notebookreview.com con ampia descrizione di rivenditori. Non mi pare molto aggiornata ma schiarisce le idee...
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.