| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-04-2011, 11:00 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2011 Città: Verbania 
				 | 

NESMuletto consigli?

Salve a tutti! Mi sono registrato a questo forum nella speranza di trovare qualche aiuto per il mio nuovo progettino. Volevo utilizzare il case di un vecchio NES  per inserirci un computer da utilizzare come muletto - server casalingo.   Essendo però totalmente ignorante in materia di sistemi fanless e di mini-itx volevo chiedere aiuto a qualcuno!   Avevo già pensato ad una configurazione:   Scheda madre: ASUS AT4NM10-I --> intorno ai 65€ Hard disk: Samsung HM500JI 500GB -->intorno ai 50€ Ram: ne possiedo già due da 1GB DDR2 Alimentatore: PicoPSU da 90W + cavo -->Sui 65€ Avrei bisogno di consigli in particolare sull'alimentatore! Io lo vorrei senza ventole e date le piccole dimensioni del case tornerebbe comodo un PicoPSU però: 1) Non riesco a trovare dei rivenditori (tranne la baya) che non esagerino con le spese di spedizione 2) Senza nessuna ventola non ci saranno problemi? 3) Ho spazio anche per un semplice DC/DC converter tipo questo!  4) Per quanto riguarda l'alimentazione a 4 pin della scheda madre ho già un convertitore da Molex a 4 pin. Ho già visto questo post: Consiglio per mini pc (da inserire in un nintendo!) Comprare una scheda madre con l'alimentazione integrata potrebbe essere una soluzione! Ma ho visto il prezzo totale diventa molto più alto!   Io vorrei rimanere sotto i 200€  e avere un computer acceso 24h/24h Per le modifiche del case non c'è nessun problema. Basta un dremel per fare i fori dietro e togliere le mille prese per viti che ci sono già dentro. Grazie a tutti in anticipo per gli aiuti! Alessando. | 
|   |   | 
|  10-04-2011, 20:25 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2011 Città: Verbania 
				 | 
		Aggiungo che i requisiti fondamentali del sistema che voglio creare sono: 1) Il sistema deve contenere al massimo una ventola (processore o emissione dal sistema) 1.2) Sarebbe meglio però fanless     2) Costo sui 200€ ma sono interessato anche a configurazioni più costose. 3) Che consumi poco dato che deve rimanere acceso 24/24h Spero che qualcuno mi aiuti!   Alessandro. 
				__________________ HELP ME! "Una volpe in difficoltà è più pericolosa di uno sciacallo."  - Grey Fox - | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.