|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ventola ATI Radeon HD 3800 Series usurata. Cambio scheda video.
La ventola della mia attuale scheda video (ATI Radeon HD 3800 Series) è diventata estremamente rumorosa e addirittura in certi casi mi si presentano su schermo fastidiosi bande e/o raggi colorati simili a quelli che si possono notare in questa immagine: http://www.playtool.com/pages/artifa..._dust20002.jpg (a cosa potrebbe essere dovuto di preciso?).
Supponendo che la situazione sia ormai ingestibile ho pensato di cambiare direttamente la scheda. Il mio nuovo acquisto sarebbe però finalizzato a rimpiazzare l'ormai non funzionale vecchia ATI, piuttosto che a massimizzare le prestazioni grafiche del mio pc. Obiettivo: comprare una scheda video con un prezzo di circa 100 euro che mi permetta di ottimizzare le prestazioni video del pc compatibilmente con il processore, la ram e la scheda madre che ho già in uso. Fornisco alcuni dati hce possono essere d'aiuto: Motherboard: ASUSTeK P5K PRO CPU: Intel Core 2 Duo CPU E8200 @ 2.66Ghz System Slots: 6 PCI (delle quali mi pare che una sia PCI-E) RAM: 3 Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
prima di buttarla smontala e prova a pulire per bene la ventola e magari cambiare la pasta termica
se continuano le tue noie buttati a pesce su una 5750 che si trova sulle 80€ e campi felice
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.