Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2011, 12:45   #1
Bellagio86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Aiuto scelta nuova consolle

Salve a tutti sarei intenzionato di prendere una consolle, ma non saprei scegliere fra xbox 360 slim e ps3 slim.
Mi potreste aiutare nella scelta motivandomi i vostri consigli?
Grazie!!
Bellagio86 è offline  
Old 09-04-2011, 12:54   #2
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
per questo c'è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline  
Old 09-04-2011, 12:56   #3
The_Sorrow
Senior Member

L'Avatar di The_Sorrow

Iscritto dal: Oct 2007
Secondo me devi prima valutare cosa vuoi farci..cioè se vuoi guardare i film in blue ray e non hai un lettore e vuoi comunque gioacre diri ps3...altrimenti se serve solo per giocare guarda le esclusive di ognuno e valuta poi di conseguenza..
The_Sorrow è offline  
Old 09-04-2011, 14:25   #4
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da The_Sorrow Guarda i messaggi
Secondo me devi prima valutare cosa vuoi farci..cioè se vuoi guardare i film in blue ray e non hai un lettore e vuoi comunque gioacre diri ps3...altrimenti se serve solo per giocare guarda le esclusive di ognuno e valuta poi di conseguenza..
esattamente, se la vuoi per giocarci guardati le varie esclusive e poi decidi, io ho optato per l'xbox giusto 2 settimane fa, anche s più volte sono stato tentato dalla ps3 essendo un amante di Gran turismo,solo che dopo aver provato il gioco mi è caduto dal cuore e l'ho mandata a quel paese...

alla fine è tutta una questione personale
Old 09-04-2011, 20:54   #5
Greed
Member

L'Avatar di Greed

Iscritto dal: Jul 2007
La scelta di una consolle la decide il parco titoli.
Fai una lista delle esclusive di entrambe le piattaforme (per i multipiatta,di solito è meglio il botolo) e valuta quale delle due ha i titoli che più ti piacciono
Per qualche dubbio su un determinato titolo,basta chiedere qui sul forum o vedere un video sul tubo.
Greed è offline  
Old 09-04-2011, 21:24   #6
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
ps3 in ogni caso
Susanoo78 è offline  
Old 09-04-2011, 21:42   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ps3 in ogni caso
grazie al tuo post mi e' venuta voglia di comprarne subito un altra
torgianf è offline  
Old 09-04-2011, 21:46   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
ps3 in ogni caso
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
grazie al tuo post mi e' venuta voglia di comprarne subito un altra

[?] è offline  
Old 09-04-2011, 23:39   #9
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
ps3 in ogni caso
quotissimo. anche io ho dovuto scegliere, qualche mese fa, tra ps3 e xbox 360. alla fine, fortunatamente, ho preso la ps3. ho dato un'occhiata alle esclusive di ognuna delle due: l'xbox, dalla sua, ha gears of war, halo (che, comunque, a me non piace), alan wake, forza motorsport, fable, etc.
la ps3, invece, puo' vantare titoloni come killzone, god of war, gran turismo, uncharted (capolavoro assoluto, sia il primo, sia il secondo), heavy rain, etc.
tuttavia, la ciliegina sulla torta e' stata, almeno per me, metal gear solid 4. l'ho finito tre volte e sono convinto che sia, subito dopo bioshock, il miglior titolo di questa generazione. ovviamente dipende dai gusti: io studio filosofia e in mgs4 ho incontrato dei temi "filosofici" che lo innalzano ben al di sopra degli altri titoli. cioe', costruire un gioco totalmente intorno alla filosofia di hegel ed adam smith e' un'impresa che rasenta il divino
The_Crimson_King è offline  
Old 10-04-2011, 10:22   #10
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
quotissimo. anche io ho dovuto scegliere, qualche mese fa, tra ps3 e xbox 360. alla fine, fortunatamente, ho preso la ps3. ho dato un'occhiata alle esclusive di ognuna delle due: l'xbox, dalla sua, ha gears of war, halo (che, comunque, a me non piace), alan wake, forza motorsport, fable, etc.
la ps3, invece, puo' vantare titoloni come killzone, god of war, gran turismo, uncharted (capolavoro assoluto, sia il primo, sia il secondo), heavy rain, etc.
tuttavia, la ciliegina sulla torta e' stata, almeno per me, metal gear solid 4. l'ho finito tre volte e sono convinto che sia, subito dopo bioshock, il miglior titolo di questa generazione. ovviamente dipende dai gusti: io studio filosofia e in mgs4 ho incontrato dei temi "filosofici" che lo innalzano ben al di sopra degli altri titoli. cioe', costruire un gioco totalmente intorno alla filosofia di hegel ed adam smith e' un'impresa che rasenta il divino
Appunto, gusti personali^^.

Per quel che mi riguarda posso dirti il motivo per cui ho scelto la play 3, che si riassume in due fattori mooolto semplici.

1) bluray e supporto al protocollo di media digitale in rete (ma la seconda non so se lo ha anche l' xbox ).

2) Ben più importante, un ampio catalogo di giochi da fare a scrocco tra amici e parenti, in pratica mi son fatto prestare almeeeeno una trentina di titoli^^.

Cosa importante se vuoi giocare online, se non ricordo male con l' xbox devi fare un abbonamento annuale (per costi e dettagli meglio attendere chi ne sa di più).

Ultima modifica di Babxbba : 10-04-2011 alle 10:25.
Babxbba è offline  
Old 10-04-2011, 11:00   #11
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bellagio86 Guarda i messaggi
Salve a tutti sarei intenzionato di prendere una consolle, ma non saprei scegliere fra xbox 360 slim e ps3 slim.
Grazie!!
Quando si è indecisi si punta alla terza console, cioè la Wii
Fatal Frame è offline  
Old 10-04-2011, 11:46   #12
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...13627&page=390

si può chiudere
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 10-04-2011, 11:54   #13
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

la ps3 è più completa oltre ad avere esclusive che vanno per la maggiore.

oltre questo il controller della x360 non mi convince, specialmente il dpad che è stato progettato malissimo, giochi tipo calcio e picchiaduro sono fortemente penalizzati,anche i giochi di corse auto(ma su quest'ultimo gioco è opinione personale).

sottolineo il consiglio .....PS3 in ogni caso

come già ha confermato The_Crimson_King le esclusive parlano da sole.
Susanoo78 è offline  
Old 10-04-2011, 12:05   #14
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bellagio86 Guarda i messaggi
Grazie!!
Vuoi un consiglio? NON accettare nessun consiglio tra quelli che ti verranno dati qui (mio compreso!)

Questo perchè questi thread ravvivano la solita faida tra coloro che cercano di giustificare con se stessi di aver speso bene i propri soldi e non ne ricaverai nulla di utile!

Solo, se ti può servire a scegliere:
- vedi di provarle da qualche amico;
- decidi se ti serve solo per i giochi o anche per altro;
- valuta l'importanza che hanno per te le esclusive, visto che i multi li trovi su entrambe;
- vedi con quale pad ti trovi meglio;
- controlla l'offerta di servizi on-line e valuta quale ti soddisfa di più.
miriddin è offline  
Old 10-04-2011, 12:07   #15
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Quote:
la ps3 è più completa oltre ad avere esclusive che vanno per la maggiore.

oltre questo il controller della x360 non mi convince, specialmente il dpad che è stato progettato malissimo, giochi tipo calcio e picchiaduro sono fortemente penalizzati,anche i giochi di corse auto(ma su quest'ultimo gioco è opinione personale).

sottolineo il consiglio .....PS3 in ogni caso

come già ha confermato The_Crimson_King le esclusive parlano da sole.
non è che gli stati dando un consiglio, lo stai proprio obbligando a prendere una ps3...
un commento da fanboy più che un consiglio...
Old 10-04-2011, 12:40   #16
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
non è che gli stati dando un consiglio, lo stai proprio obbligando a prendere una ps3...
un commento da fanboy più che un consiglio...
scusa perche?

per completa io intendo dire che ha il bluray 3D,se poi a lui non serve non cambia il dato di fatto.

ho anche detto che il dpad non mi convice(opinione personale) ma è un dato di fatto su determinati giochi il dpad.

per quanto riguarda le esclusive non una mia opinione ma un dato di fatto ed è anche normale visto che prima era la x360 ad avere più esclusive in quanto uscita prima come console.

per online è soggettivo io preferisco non pagare l'online e mi va benissimo quello della ps3
Susanoo78 è offline  
Old 10-04-2011, 15:09   #17
pennywisexxx
Junior Member

L'Avatar di pennywisexxx

Iscritto dal: Dec 2009
E' facile.
Prendi in mano questo

E poi prendi in mano questo

E vedrai subito con quale sia meglio giocare

Comunque provale tutte e due se puoi
pennywisexxx è offline  
Old 10-04-2011, 15:42   #18
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Io le ho entrambe, uso quasi esclusivamente la ps3, però come dicono gli altri, provale, valuta l'offerta delle esclusive, personalmente preferisco quelle della ps3, uncharted è un qualcosa di fenomenale, anche la 360 è un'ottima console però, a te la scelta...
Old 10-04-2011, 16:46   #19
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio? NON accettare nessun consiglio tra quelli che ti verranno dati qui (mio compreso!)

Questo perchè questi thread ravvivano la solita faida tra coloro che cercano di giustificare con se stessi di aver speso bene i propri soldi e non ne ricaverai nulla di utile!

Solo, se ti può servire a scegliere:
- vedi di provarle da qualche amico;
- decidi se ti serve solo per i giochi o anche per altro;
- valuta l'importanza che hanno per te le esclusive, visto che i multi li trovi su entrambe;
- vedi con quale pad ti trovi meglio;
- controlla l'offerta di servizi on-line e valuta quale ti soddisfa di più.
non ho molto altro da aggiungere
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian