Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2002, 01:35   #1
Rob86
Member

Iscritto dal: Mar 2002
[!!!HELP!!!] ma porca paletta!

E lo sapevo io che qualcosa doveva andare storto!

Allora, procediamo per gradi: ho assemblato un PC così configurato:

P4 1.6A
Abit TH7-II RAID
2x256MB
ATi Radeon 8500LE
2x IBM 120GXP

attacco la spina, avvio... i led mi segnalano l'errore 29, devo aggiornare il BIOS per il NorthWood. Vabe' pace, ci può stare, ma perché il monitor non da segni di vita?!? Zero, nada, niente, neanche una lucina... e ora che gli prende?
Rob86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2002, 02:25   #2
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
L'hai aggiornato il bios??? Controlla se hai montato bene memorie e scheda video!!!

Ciao!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2002, 09:16   #3
Rob86
Member

No che non l'ho aggiornato, come faccio senza vedere niente sul monitorr?!? Ora ricontrollo un po tutto...
Old 01-04-2002, 11:31   #4
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Capita "spesso" di esser certi che tutto sia installato correttamente,ma di solito la sceda video non è inserita bene.Specialmente se la mobo non è fissata bene,e ammortizza l'inserimento della sceda sullo slot.
Controlla bene

(io di solito provo il pc appena assemblato senza case,tutto sopra un piano,e quando è tutto ok,lo monto)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2002, 14:43   #5
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Ok...controlla tutto e facci sapere!!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
Old 01-04-2002, 15:40   #6
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Prova a collegare il monitor ad un altro PC, magari è semplicemente guasto lo schermo.
Old 01-04-2002, 20:47   #7
Rob86
Member

Lo schermo funziona, ci sto scrivendo.

Alla scheda oltretutto arriva corrente perché la ventola gira... però non funzionano né l'uscita analogia classica né la DVI con il convertitore.

Un'altra cosa strana è che l'interruttore accende il PC ma non lo spegne, devo staccare la spina.

Comincio a temere seriamente che si tratti della scheda video, cacchio!

Secondo voi potrebbero esserci altre cause?
Old 02-04-2002, 00:40   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Con sintomi di questo tipo controllerei per prima cosa la RAM
Controllare se è inserita bene, altrimenti magari è guasta
L'interruttore ATX non è un interruttore, quindi sarebe normale che si accendesse ma non si spegnesse, ma in questa fase di avvio si deve spegnere subito, a meno che il sistema non sia già impallato in avvio
Comunque se lo tieni premuto per 4/5 secondi si spegne comunque
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 09:32   #9
Rob86
Member

Infatti, tenendolo premuto per qualche secondo si è spento, meglio così.

A me la RAM sembra installata correttamente, certo potrebbe esser guasta ma a questo punto è solo una delle tante ipotesi...

Il dubbio che mi è venuto è questo: se la mobo non riconosce il processore non potrebbe esser normale che non si veda nulla a schermo? In fondo è come se non avessi inserito la CPU... magari per fare l'aggiornamento del BIOS devo inserire un Willamete. Può essere?
Old 02-04-2002, 13:41   #10
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Può essere un'idea...prova prima, se puoi, a mettere un willamette. Aggiorni il bios alla mobo e poi metti il Northwood.

Ciao!!

Old 02-04-2002, 22:57   #11
Rob86
Member

Mamma mia che paura... per fortuna tutto è andato per il meglio!

Non c'era niente di rotto, bisognava solo aggiornare il BIOS, ho trovato un negozietto che aveva un Willy, mi hanno fatto flashare il bios con la loro CPU, ora tutto funziona a dovere!

Anche 'sta cosa dell'aggiornamento del BIOS, sembrava chissà che, è una cavolata, ci vogliono 15 secondi!

Vabe' dai, tutto è bene...

Grazie a tutti, davvero.
Old 02-04-2002, 23:00   #12
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Sono felice per te.
Goditi il tuo nuovo mostriciattolo.
Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 23:03   #13
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Quote:
Originariamente inviato da Rob86
[b]
Anche 'sta cosa dell'aggiornamento del BIOS, sembrava chissà che, è una cavolata, ci vogliono 15 secondi!
Non è una novità... Tanti pensano che sia una cosa stracomplicata, e invece...

Ciao e goditi il tuo nuovo PC (anche se è intel...ggggrrrrr)

Old 10-06-2002, 06:36   #14
albertorm
Member

Città: roma
120gxp 80 gb aiuto

scusatemi ma ho bisogno del vostro aiuto
possiedo una asus p2b-s, bios rev 1012.
attualmente ho un disco IBM DTLA307045 da 45 gb e va tutto abbastanza bene
ho comprato un nuovo HD IBM 120GXP da 80GB

Perche' il BIOS non lo riconosce ???

ho provato il disco da un mio amico e funziona benissimo

mi potete aiutare ???

grazie
albertorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian