|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
trovare solo le immagini con dati exif memorizzati
Ciao a tutti,
sto effettuando un recovery di dati di un disco usb, ho estrapolato tutte le immagini jpg grazie a photorec, ora sono tutte mischiate. C'è la possibilità di cercare tramite spotlight solo le foto, ossia i file jpg contententi dati exif? Se utilizzo la finestra spotlight posso scegliere "Marca dispositivo" come criterio, ma purtroppo non è possibile specificare una cosa come "non vuoto". Dovrei immettere le marche delle macchine fotografiche utilizzate (non essendo foto solo mie e avendo cambiato un paio di fotocamere la marca non è sempre quella)... qualcuno ha un metodo più veloce? Grazie in anticipo a chi mi sa aiutare!!!1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
usando lo spotlight dalla finestra del finder ad esempio tu puoi cercare per nome "jpg", e poi aggiungere un criterio qualsiasi alla ricerca di quelli tipici dei dati EXIF... ad esempio, numero F maggiore di 1.4, oppure velocità ISO minore di 7000 e via dicendo... criteri larghi che facciano comparire tutte le foto
ti proporrà i risultati corrispondenti ai criteri immessi. ovviamente le immagini che non possiedono dati EXIF di nessun tipo verranno scartate a prescindere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.