|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema Batteria PRESARIO C500
Salve ragazzi,
ho un problema su un Compaq Presario C500. Il portatile mi si accende solo con caricabatteria collegato alla rete elettrica, se scollego il caricabatterie mentre che il portatile è acceso si spegne di colpo come se staccassi la batteria. A portatile acceso con caricabatteria collegato alla rete elettrica la batteria mi viene segnalata al 93% con la dicitura "COLLEGATA MA NON IN CARICA". Credendo che fosse un problema del caricabatterie ho provato con un altro alimentatore universale ma il problema persiste. Secondo voi è un problema della batteria o del bios? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Non è mai capitato a nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
si è una cosa che ho visto spesso capitare
addirittura sui gruppi di continuità si verifica spesso quando ormai vecchi se sono di marche strane quanto ha di vita la tua bateria e il tuo portatile ? per prima cosa prova a disossidare i contati della batteria e quelli del notebook dove si intesta la batteria se il bios ha un utiliti manutenzione batteria usalo e se hai impostazioni di prestazione e luminosità al massimo diminuiscile setta tutto in risparmio energetico e base prestazioni e vedi se ti ri accade . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho provato a pulire i contatti con uno spary pulisci contatti ma niente da fare,
ho anche provato a variare le impostazione del risparmio energetico ma non è cambiato nulla. Nel bios che voce dovrei trovare ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non ricordo ma io proverei a farmi prestare una batteria nuova |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ho avuto anch'io un problema con la batteria del C500.
Collegando l'alimentatore la luce della carica in corso continuava a lampeggiare, anche per ore ma senza mai caricarsi. Infatti togliendo l'alimentatore il pc si spegneva. Ho comprato una batteria nuova anche se non originale e ora funziona tutto. Probabilmente ti è partita la batteria. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.