|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
[Java] STUDENTE
LA TRACCIA DEL MIO ESERCIZIO E' LA SEGUENTE:
Scrivere una classe Java “Studente” che modelli gli iscritti ad un Corso di Laurea. Ciascuno studente dovrà essere caratterizzato da Nome, Cognome, Numero di matricola, l’elenco degli Esami sostenuti e da sostenere. L’esame dovrà essere modellato tramite una ulteriore classe, rappresentata da un Codice, il Nome dell’esame ed una Descrizione. Si distingua tra esami da sostenere ed esami sostenuti, per i quali è necessario memorizzare anche la data dell’esame ed il relativo voto. IO HO STESO QUESTE RIGHE DI CODICE: class Studente { //attributi private String nome; private String cognome; private int matricola; private int EsamiSostenuti; private int EsamiDaSostenere; //costruttore public Studente(String nome,String cognome,int matricola,int EsamiSostenuti,int EsamiDaSostenere) { this.nome=nome; this.cognome=cognome; this.matricola=matricola; EsamiSostenuti=0; EsamiDaSostenere=0; } E' CORRETTO COME CODICE O HO SBAGLIATO E DIMENTICATO QUALCOSA???? POI DOVREI IMPLEMENTARE UNA CLASSE JAVA "ArchvioStudenti" CON I SEGUENTI METODI: • void inserisci(Studente studente); // Inserisce un nuovo studente nell’archivio • Studente clona(Studente studente); // Cancella un studente dall’archivio • Studente cerca(String matricola); // Restituisce lo studente con il nome // specificato. // null se lo studente non esiste in archivio COME FACCIO???? MI DATE UN PICCOLO AIUTO??? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
EsamiSostenuti ed EsamiDaSostenere chiaramente non sono numeri interi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.