|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ho perso vista home premium OEM
Salve, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum.
Ho questo problema. Su un portatile Sony vaio di qualche anno fa avevo Vista Home premium in dual boot con Linux Mint 8.0 (Helena). Premetto che Vista era il sistema originale preinstallato nel notebook, di cui possiedo la regolare licenza. Tuttavia su questo portatile la procedura per creare i dischi (dvd) di ripristino non è mai andata a buon fine e la partizione di recovery sembra essere non più funzionante. Per farla breve, ho perso Vista. Non vi sto a spiegare come, perchè la storia è un pò lunga. La domanda è questa: è possibile poter scaricare Vista H.P. 32 bit legalmente (possiedo la licenza) in modo da reinstallarlo? oppure vado di Linux? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, una volta fatta l'attivazione con la mia product key, il S.O. sarà perfettamente funzionante e potrà fare tutti gli aggiornamenti, come quello originale che avevo? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Importante che installi la versione identica..cioè se avevi Vista Home premium, installi la home premium e non per esempio la ultimate, perchè nel momento dell'attivazione il sistema si accorgerebbe dal seriale e non te lo attiverebbe. Per gli aggiornamenti una volta attivato quindi genuino puoi aggiornare tranquillamente.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.