Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 22:46   #1
lz91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Cosiglio Vendita Obiettivo Canon

Salve ragazzi io ho un obiettivo che devo vendere .... questo obiettivo :
Tamron SP AF 17-50 mm F/2.8 XR LD ASPHERICAL (IF) per CANON
l'ho comprato ad agosto del 2010, alla bellezza di 400 euro.
Ora lo messo in vendita perche', primo l'ho uso pochissimo poi perchè mi è stato mal consigliato e io volevo comprare un obiettivo stabilizzato.
Ora non appena l'ho messo in vendita volevo venderlo a 300 euro, e alcuni utenti mi hanno riferito che nel web o nei negozzi lo trovano intorno a 290...
volevo chiedervi e possibile che in meno di 6 mesi il prezzo del mio obiettivo sia sceso cosi velocemente ?
Ho guardato sul web e ho visto ci sono 2 tipi di obiettivi
TAMRON A16E (il mio obiettivo )
e TAMRON A16.
Sapete dirmi cosa cambia tra questi 2 obiettivi ... ho provato guardare ma non riscontro differenza, mi pare....
La mia domanda era a quale prezzo secondo voi dovrei mettere il mio obiettivo ... al momento l'ho messo a 270 euro, secondo voi è giusto come prezzo sapendo che è come nuovo?... che ne dite ??

grazie in anticipi.
lz91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 22:57   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
la domanda che ti faccio è perchè ti serve lo stabilizzatore?

il sito ove acquisto di solti vende il tamron 17-50 f/2.8 NON stabilizzato a 297,90EUR togli l'iva e diventa 248.25 diri che un buon prezzo di vendta si aggiri attorno ai 220€
Old 08-04-2011, 09:10   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
mal consigliato? secondo me è uno dei migliori tuttofare disponibili sul mercato, ha un rapporto qualità/prezzo a dir poco ottimo..comunque l'hai pagato abbastanza caro..400€ non è stato certo un affare, io 2 anni fa lo presi (poco) usato di 4 mesi a 280€ spedito..

considera che comunque (da quanto si legge in giro) la versione VC del 17-50 è meno nitida della nostra
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:16   #4
lz91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
A parte il prezzo a cui lo comprato, che penso che quello che me lo ha venduto mi ha fregato alla grande ... se fossi stato attento mi avrei informato meglio ... ma e stato colpa mia ....

cmq ho gia' un altro obiettivo simile pero' stabilizzato e per quello che lo voglio vendere...
mi trovo meglio .... solo per questo ...
Comunque e da poco meno di un anno che sono entrato nel mondo delle fotocamere reflex, e non è che sappia tutto .. anzi devo dire che molte cose non le so ....
Io uso lo stabilizzatore perchè mi è capito di fare foto al volo e ho visto le foto fatte senza stabilizzatore vengono un po sfuocate, e con lo stabilizzatore non ho questo problema.
Mi pare che lo stabilizzatore serve proprio a questo o no correggetemi se sbaglio .
Comunque grazie mille.
lz91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:35   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

certo lo stabilizzatore ti abbassa i tempi di "sicurezza" per evitare il mosso dovuto ai tuoi movimenti..

comunque, odio fare il nazigrammar, ma leggere nello stesso post "cui lo comprato", "se fossi stato attento mi avrei informato meglio", "un po sfuocate", "Comunque e da poco meno" mi ha fatto partire un embolo
Old 08-04-2011, 11:10   #6
mrc.barba
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Su un noto sito di vendite online lo vendono a 285 ssp gratuite nuovo!
Old 08-04-2011, 11:25   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
certo lo stabilizzatore ti abbassa i tempi di "sicurezza" per evitare il mosso dovuto ai tuoi movimenti..

comunque, odio fare il nazigrammar, ma leggere nello stesso post "cui lo comprato", "se fossi stato attento mi avrei informato meglio", "un po sfuocate", "Comunque e da poco meno" mi ha fatto partire un embolo
ti sei dimenticato "primo l'ho uso pochissimo" nel primo post
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:27   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ti sei dimenticato "primo l'ho uso pochissimo" nel primo post
Old 08-04-2011, 14:09   #9
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lz91 Guarda i messaggi
A parte il prezzo a cui lo comprato, che penso che quello che me lo ha venduto mi ha fregato alla grande ... se fossi stato attento mi avrei informato meglio ... ma e stato colpa mia ....

cmq ho gia' un altro obiettivo simile pero' stabilizzato e per quello che lo voglio vendere...
mi trovo meglio .... solo per questo ...
Comunque e da poco meno di un anno che sono entrato nel mondo delle fotocamere reflex, e non è che sappia tutto .. anzi devo dire che molte cose non le so ....
Io uso lo stabilizzatore perchè mi è capito di fare foto al volo e ho visto le foto fatte senza stabilizzatore vengono un po sfuocate, e con lo stabilizzatore non ho questo problema.
Mi pare che lo stabilizzatore serve proprio a questo o no correggetemi se sbaglio .
Comunque grazie mille.
mah, dipende a cosa fai le foto al volo.
l'is è utile per annullare il mosso (involontario off cours) del fotografo.

Esempio: fotografi un soggetto immobile allora l'is è comodo ma se fotografi un soggetto veloce l'is non entra nemmeno in funzione.

l'is non fa miracoli, una volta si fotografava senza is

visto che sei neofita (passami il termine) dagli un altra possibilità al tamron, alza gli iso o i tempi, o apri il diaframma

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian