|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
|
SSD INTEL X25-M avvio lento
Volevo porre un questito:
Ho la configurazione in firma con l'ssd X25-M da 80gb come disco di sistema ho appena formattato ho solo l'antivirus (ma anche prima era così) e l'avvio mi sembra lento, cioè ci impiega oltre 40 secondi a caricare il SO cioè da quando appare il logo di Win 7 con i colori ce si uniscono. Ho fatto il test con crystal disk mark, SSDlife e hdtune ed è tutto in regola, da cosa può dipendere? per il boot dovrebbe impiegare meno della metà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Probabilmente non dipende direttamente dall'SSD, ma da qualcos'altro. Magari un driver che ci mette molto tempo a caricare oppure da qualche strano conflitto.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non riesco a capire come mai eppure è una istallazione pulita!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: roma
|
come hai risolto??
Hai rilevato maggior consumo batteria?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Forse queste unità disco SSD non sono poi così veloci come vanno sbandierando da tutte le parti e se uno ha un antivirus all' avvio ci stà da attendere, comunque sono silenziose e veloci a scrivere e a leggere ma l' avvio forse resterà sempre comunque lento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sono veloci, sono veloci.
Ho Windows 7 e alla comparsa del desktop il sistema è pronto e scattante, senza alcun tempo di attesa (1 secondo, forse). Se vai nella discussione dedicata agli SSD puoi notare che molte persone hanno un tempo di avvio tra i 10 e i 20 secondi. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho riformattato e aggiornato tutti i driver a dovere e adesso siamo a 26 secondi a destktop pronto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.