|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
Temperatura GTX275 !
salve a tutti,
ho una gtx275 della asus e sono un po preoccupato per le temperature che raggiunge la scheda. in modalità idle la temperature della gpu è di 76°C mentre facendo alcuni stress test arriva fino a 115°C, dopodiché va in protezione termica. fino ad ora non avevo notato nulla in quanto non uso applicazioni particolarmente pesanti, ma da quando ho installato crysis 2 ho notato che durante il gioco la scheda video va in protezione e devo riavviare il tutto. ho pulito il case alla perfezione quindi non ci sono ostruzioni o altro, inoltre il case è abbastanza ventilato. potrebbe trattarsi anche del sensore di temperatura che da un valore errato e costringe la scheda ad andare in protezione.... voi cosa ne pensate? dovrei mandare la scheda in assistenza?
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
la vga è in garanzia e non ho la possibilità di provarla su un altro pc. quindi mi stai dicendo che quei 76°C in idle non sono normali,giusto?
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
|
Non credo proprio che purtroppo siano normali ( pensa che la mia 5770 in idle ha 37 °C, meno della metà della tua ) mentre in full raggiunge i 65 °C. E' vero che la ma scalda meno della tua, ma 76 °C in idle sono incomprensibili.Chiama il tuo negoziante e spiegagli l'accaduto chiedendo quindi di portare la scheda in assistenza.
P.S. non ho mai avuto vga nvidia, ho sentito di schede che sfiorano i 100 °C che sono normali per il loro utilizzo, ma addirittura una vga a 76 °C in idle e che va in protezione termica credo che sia tutt'altro che normale
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
anch'io ho letto che alcune nvidia possono arrivare fino a 105°C, tuttavia resta il fatto che pure secondo me 76° in idle sono troppi. penso proprio che la manderò in rma.
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
senz'altro!
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
|
Ciao. Quella temperatura non è normale. Se io fossi in te pulirei bene il dissipatore della scheda video e sostituirei la pasta termica, tieni presente che invalida la garanzia, ma se fai il lavoro con assoluta calma e tranquillità non si accorge nessuno che la scheda è stata smontata a meno che non ci siano degli adesivi che si rompono...
Comunque prova pulendola magari anche soffiando dell'aria nel dissipatore da dove riesci se è di tipo chiuso doppio slot, magari è sufficiente quello
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
quello che potevo fare in termini di pulizia l'ho fatto, a questo punto preferisco mandarla in assistenza e vedere cosa dicono loro.
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
|
Che case hai?
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650 Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
cooler master centurion 534, non è il massimo in termini di ventilazione ma non credo che possa influire così tanto sulla temperatura
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
|
Beh il case influisce abbastanza.. la ventola superiore ha un impatto pesante sulle temperature.
le hai installate le due ventole? (davanti e dietro)
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650 Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
si, sono entrambe installate, inoltre sullla cpu è montato un cooler master hyper n520 allineato con la ventola d'uscita. posso assicurarti che non dipende dal case in quanto con la precedente vga (8800gts) riuscivo a giocare benissimo a crysis con impostazioni elevate mentre ora,con crysis 2, non riesco a giocare nemmeno a 1280*800......
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
|
Beh sono due schede diverse alla fine.. comunque rimane parecchio elevata.
Non ti saprei che dire a parte di portarla in RMA.. facendo presente soprattutto la temperatura massima
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650 Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
esatto,sono due schede diverse, resta il fatto che le temperature della 275 sono fuori norma.....
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 Ultima modifica di Ground_Zero : 06-04-2011 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
|
Hai provato a vedere se la ventola della gtx aumenta di giri? Fa lo stesso problema anche al massimo dei giri?
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650 Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
come ho già detto, in idle la temperatura ha una media di 75-76°C,sotto stress ovviamente aumentano i giri e la temperatura sale vertiginosamente fino a superare i 110°C. la ventola della vga fa quel che può ma la temperatura è troppo alta......
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 Ultima modifica di Ground_Zero : 07-04-2011 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
|
Il case influisce ma non a tal modo da tenerla a 75 °C in idle..manco stesse in un forno!
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
|
mentre osservo un video su youtube in chrome (che supporta l'accelerazione hardware della gpu) la temperatura arriva a 82°C.......
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003 Ultima modifica di Ground_Zero : 07-04-2011 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
|
Soluzione maggiormente plausibile: RMA è difettata.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.




















