Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2011, 14:44   #1
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
Temperatura GTX275 !

salve a tutti,
ho una gtx275 della asus e sono un po preoccupato per le temperature che raggiunge la scheda. in modalità idle la temperature della gpu è di 76°C mentre facendo alcuni stress test arriva fino a 115°C, dopodiché va in protezione termica. fino ad ora non avevo notato nulla in quanto non uso applicazioni particolarmente pesanti, ma da quando ho installato crysis 2 ho notato che durante il gioco la scheda video va in protezione e devo riavviare il tutto. ho pulito il case alla perfezione quindi non ci sono ostruzioni o altro, inoltre il case è abbastanza ventilato. potrebbe trattarsi anche del sensore di temperatura che da un valore errato e costringe la scheda ad andare in protezione.... voi cosa ne pensate? dovrei mandare la scheda in assistenza?
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:49   #2
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
Quote:
Originariamente inviato da Ground_Zero Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho una gtx275 della asus e sono un po preoccupato per le temperature che raggiunge la scheda. in modalità idle la temperature della gpu è di 76°C mentre facendo alcuni stress test arriva fino a 115°C, dopodiché va in protezione termica. fino ad ora non avevo notato nulla in quanto non uso applicazioni particolarmente pesanti, ma da quando ho installato crysis 2 ho notato che durante il gioco la scheda video va in protezione e devo riavviare il tutto. ho pulito il case alla perfezione quindi non ci sono ostruzioni o altro, inoltre il case è abbastanza ventilato. potrebbe trattarsi anche del sensore di temperatura che da un valore errato e costringe la scheda ad andare in protezione.... voi cosa ne pensate? dovrei mandare la scheda in assistenza?
Ciao, la vga è in garanzia? se non lo è, prova a smontare il dissipatore e a riapplicare la pasta termica dandole anche una spolverata.Se invece non è in garanzia lascia tutto così com'è. In alternativa, testala su un altro pc giusto per avere la coscienza apposto, ma dubito che la situazione cambi.Se il problema persiste mandala in rma.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:53   #3
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
la vga è in garanzia e non ho la possibilità di provarla su un altro pc. quindi mi stai dicendo che quei 76°C in idle non sono normali,giusto?
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:06   #4
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
Non credo proprio che purtroppo siano normali ( pensa che la mia 5770 in idle ha 37 °C, meno della metà della tua ) mentre in full raggiunge i 65 °C. E' vero che la ma scalda meno della tua, ma 76 °C in idle sono incomprensibili.Chiama il tuo negoziante e spiegagli l'accaduto chiedendo quindi di portare la scheda in assistenza.

P.S. non ho mai avuto vga nvidia, ho sentito di schede che sfiorano i 100 °C che sono normali per il loro utilizzo, ma addirittura una vga a 76 °C in idle e che va in protezione termica credo che sia tutt'altro che normale
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:12   #5
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
anch'io ho letto che alcune nvidia possono arrivare fino a 105°C, tuttavia resta il fatto che pure secondo me 76° in idle sono troppi. penso proprio che la manderò in rma.
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:18   #6
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
Quote:
Originariamente inviato da Ground_Zero Guarda i messaggi
anch'io ho letto che alcune nvidia possono arrivare fino a 105°C, tuttavia resta il fatto che pure secondo me 76° in idle sono troppi. penso proprio che la manderò in rma.
Fai bene a mio avviso, tienici aggiornati
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 17:34   #7
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
senz'altro!
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:03   #8
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Ciao. Quella temperatura non è normale. Se io fossi in te pulirei bene il dissipatore della scheda video e sostituirei la pasta termica, tieni presente che invalida la garanzia, ma se fai il lavoro con assoluta calma e tranquillità non si accorge nessuno che la scheda è stata smontata a meno che non ci siano degli adesivi che si rompono...
Comunque prova pulendola magari anche soffiando dell'aria nel dissipatore da dove riesci se è di tipo chiuso doppio slot, magari è sufficiente quello
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:33   #9
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
quello che potevo fare in termini di pulizia l'ho fatto, a questo punto preferisco mandarla in assistenza e vedere cosa dicono loro.
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:55   #10
Metallurgico
Senior Member
 
L'Avatar di Metallurgico
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
Che case hai?
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650
Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:58   #11
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
cooler master centurion 534, non è il massimo in termini di ventilazione ma non credo che possa influire così tanto sulla temperatura
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:04   #12
Metallurgico
Senior Member
 
L'Avatar di Metallurgico
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
Beh il case influisce abbastanza.. la ventola superiore ha un impatto pesante sulle temperature.
le hai installate le due ventole? (davanti e dietro)
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650
Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:19   #13
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
si, sono entrambe installate, inoltre sullla cpu è montato un cooler master hyper n520 allineato con la ventola d'uscita. posso assicurarti che non dipende dal case in quanto con la precedente vga (8800gts) riuscivo a giocare benissimo a crysis con impostazioni elevate mentre ora,con crysis 2, non riesco a giocare nemmeno a 1280*800......
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:24   #14
Metallurgico
Senior Member
 
L'Avatar di Metallurgico
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
Beh sono due schede diverse alla fine.. comunque rimane parecchio elevata.

Non ti saprei che dire a parte di portarla in RMA.. facendo presente soprattutto la temperatura massima
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650
Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:27   #15
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
esatto,sono due schede diverse, resta il fatto che le temperature della 275 sono fuori norma.....
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003

Ultima modifica di Ground_Zero : 06-04-2011 alle 22:25.
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:34   #16
Metallurgico
Senior Member
 
L'Avatar di Metallurgico
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
Hai provato a vedere se la ventola della gtx aumenta di giri? Fa lo stesso problema anche al massimo dei giri?
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650
Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:24   #17
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
come ho già detto, in idle la temperatura ha una media di 75-76°C,sotto stress ovviamente aumentano i giri e la temperatura sale vertiginosamente fino a superare i 110°C. la ventola della vga fa quel che può ma la temperatura è troppo alta......
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003

Ultima modifica di Ground_Zero : 07-04-2011 alle 15:41.
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 03:54   #18
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
Il case influisce ma non a tal modo da tenerla a 75 °C in idle..manco stesse in un forno!
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:33   #19
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1812
mentre osservo un video su youtube in chrome (che supporta l'accelerazione hardware della gpu) la temperatura arriva a 82°C.......
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003

Ultima modifica di Ground_Zero : 07-04-2011 alle 15:27.
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 15:22   #20
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
Quote:
Originariamente inviato da Ground_Zero Guarda i messaggi
mentre osservo un video su youtube in chrome (che supporta l'accelerazione hardware della gpu) la temperatura arriva a 82°C.......
Soluzione maggiormente plausibile: RMA è difettata.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v