|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Consiglio per acquisto grandangolare
Buongiorno a tutti, come vedete ho una Olympus e-620 con le ottiche elencate sotto..beh, dato che mi piace molto fare le panoramiche, che normalmente creo con PP dai vari scatti che faccio mi piacerebbe avere un'ottica maggiormente aperta rispetto al 14 che già posseggo..anche perch con Olympus il 14 è un 28 in formato 35mm come be saprete.
Il Fisheye lo scarto..credo sia davvero limitato il suo uso, però volevo valutare queste ottiche: Obiettivo Standard ZUIKO DIGITAL ED 9-18 mm 1:4.0-5.6 PRO..nonchè più costosi e più luminosi.. ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4.0 SWD oppure ZUIKO DIGITAL 11-22 mm 1:2.8-3.5 SIGMA ho trovato qs.. SIGMA 10-20/4-5,6 EX DC HSM OLYMPUS 4/3 non vedo altro e nn credo Tamron produca per Olympus.. Sono assolutamente amatoriale..ovviamente! Grazie mille e buona giornata! __________________ |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il 12/60 e' un top pro da 1000€, lente fantastica e con un buon grandangolo da 24mm
l' 11/22 e' un arma che va saputa usare, o sai comporre o e' meglio che lasci perdere, prezzo considerevole anche qui il 9/18 idem, meno raffinato pero' dimenticavo il 7/14, ogni commento e' superfluo.... Ultima modifica di torgianf : 06-04-2011 alle 10:00. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Il 9-18 è un ottima lente ed è l'unica con un prezzo decente da nuova, introvabile usata.
L'11-22 è sicuramente migliore, forse un po' sbilanciata per la 620 (è praticamente uguale alla e600 che ho io) dopotutto è pur sempre un ottica pro, tropicalizzata e luminosa. Si trova anche usata. Il 12-60 è il top ma oestamente mi pare un po' troppo per la 620. Ti mando in pvt l'indirizzo di un affidabile negozio di articoli usati olympus e di un forum/mercatino. Saluti, Andrea
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Grazie mille..attendo, anche perchè nn trovo molto di usato su Olympus, purtroppo nn è usatissima..e pare che ora abbia pure fermato le esportazioni sull'Italia..
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
magari e' solo perche' non hai cercato bene. e' sicuramente un mercato molto di nicchia, ma di roba fidati che se ne trova. non aspettarti centinaia di obiettivi ma quelli di uso piu' comune e' molto semplice riuscire a trovarli
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.