|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Problema crash giochi
Ciao a tutti,premetto che non sono un esperto in pc,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
Io ho un intel core2 [email protected] con 2gb ram e una ati radeon x1800 256mb con windows xp 32,sono piu o meno tre anni che non ho nessun gioco installato.Ora mi è tornata la voglia e ho installato dei giochi che 3 anni fa funzionavano tranquillamente,mentre ora si bloccano dopo un paio di minuti dall'avvio (direttamente nella schermata principale del gioco).Ho supposto fossero i driver della scheda video (anche se non li ho mai cambiati in 3 anni,se funzianavano prima dovevano funzionare pure ora..)li ho aggiornati ma nulla da fare,ho ripulito un po l'hd per alleggerire il tutto,ho fatto defrag,scan disk,ricerca approfondita virus ma nulla,si bloccano sempre.Ogni tanto,quando i giochi si bloccano,si attiva anche il vpu recover della sheda video ati,e riesco a tornare a windows,altrimenti se non si attiva devo riavviare il pc.Voi pensate che sia colpa della scheda video o è colpa del pc e dovrei buttarlo via? Ultima modifica di rad3 : 05-04-2011 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
leggendo nei vari theard,ho usato il consiglio di un ragazzo che aveva scritto di usare GPU Caps Viewer 1.9.4.L'ho provato (io ho un open gl 2.1,glsl 1.20) facendo partire la demo per il gl1.20,la prima volta il pc si è bloccato dopo 9 secondi,riavviato,la seconda è partito il vpu recover ati dopo 0 secondi,la terza si è bloccato tutto a 0 secondi,riavviato.
tra i theard con delle problematiche simili alle mie c'è scritto che potrebbe essere colpa del surriscaldamento della scheda,per colpa della pasta termoconduttiva secca,oppure delle memore danneggiate. qualcuno saprebbe dirmi perchè si blocca così velocemente? Ultima modifica di rad3 : 05-04-2011 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
Ciao senti se vuoi vedere a che temperatura sta la tua gpu scarica speed fan ti da tutte le temperature di tutti i sensori che hai sul pc(scheda video, cpu ecc.)
Intato prova questo.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ok,in allegato c'è lo screenshot di speedfan,sinceramente non so quale temperatura sia quella della scheda video..
Ultima modifica di rad3 : 06-04-2011 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Sinceramente non sapevo che speed fan potesse rilevare anche la temperatura della vga, infatti non vedo nulla di questo.Per essere certo di controllare la temperatura delle vga, usa msi afterburner ( è un programma che serve per overclockare la vga, ma nel tuo caso possiamo anche utilizzarlo solo per vedere la temperatura della scheda video )
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
la temperatura non l'ho trovata,ma ho un brutto presentimento sulla velocità della ventola,segna zero,compresi i contagiri al minuto...
in allegato c'è lo screenshot |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
c'è evidentemente un errore di lettura.. prova con gpu-z
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok la temperatura è di 71.5
in allegato lo screenshot |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho fatto anche una prova usando la demo open gl1.2 di gpu caps viewer assieme a gpu-z,per vedere se la temperatura aumentava di molto con la demo.
i parametri sono rimasti uguali,mentre il pc si è bloccato dopo 43 secondi dalla partenza della demo. è strano perche il tempo del pc in blocco puo variare di molto,a volte bastano pochi secondi,a volte arrivo ad un minuto intero.. ho fatto anche una foto con il cellulare,in allegato spero qualcuno riesca ad aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
aiuto plzzzz =(
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
credo di avere il tuo stesso problema
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
grazie amico,speriamo che qualcuno c aiuti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
scusa elencheresti le tue componenti esatte...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
|
hai provato a dare una bella pulita all' interno del computer?non vorrei che fosse pieno di polvere e una volta che avvii qualcosa ti schizzino su le temperature...controlla bene va che secondo me quelle temperature sono un pò altine
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
il pc l'ho pulito qualche mese fa da tutta la polvere,però le temperature non schizzano affatto su quando apro la demo dell'open gl.la temperatura resta invariata a 70/73 gradi sempre.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
A questo punto se le temperature rimangono invariate sono le memorie video andate!!!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ho capito,comrerò un altra scheda ^^
ma perchè le memorie si friggono? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
cambiata la scheda video con la nvidia gts 250 512mb e funziona tutto alla grande =)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.