Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 16:56   #1
manuel 66
Member

Iscritto dal: Jul 2009
crash del s.o.

salve a tutti
ho dei grossissimi problemi con il mio computer, ieri ho messo win 7 e oggi il computer mi crasha in modo continuo, non che prima non ne avessi con xp, ma accadeva una volta al mese.
con xp l'errore riscontrato era: ver_irql_not_less_or_equal
ma non sono mai riuscito a capire come risolverlo, con 7 ancora non ho avuto l'accortezza di segnarmelo, appena risuccede lo posto.
di seguito vi posto la mia config.

scheda madre: m4a79xtd evo
procio: phenom II x550 (sbloccato a x4)
scheda video: hd 4670
hard disk: WDC WD5000AADS
ram: corsair 1333 Mhz
manuel 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:43   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se hai delle bsod segui questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

ci vuole qualche dato in più, anche se potrebbe essere un problema collegato alla scheda di rete, ma anche altro.
Old 05-04-2011, 22:48   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
annota i codici di stop a fondo poagina e la stringa in maiuscolo e , se presente, qualche riferiìmento a files...

comincia a fare un test della ram con memtest 86 +

poi vai nel bios e disattiva tutte le periferiche (infrarossi, porta parallela, usb, floppy, cd, dvd, scheda audio, scheda di rete e uant'altro)...poi riattivale una alla volta fino ad individuare qual è quella che causa le blue screen...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 05-04-2011 alle 22:57.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:15   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quoto BSOD, anch'io il primo test lo farei sulle memorie (che immagino settate manualmente in modo corretto nel bios)

memtest lo trovi qui-link

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:19   #5
manuel 66
Member

purtroppo quando mi fa blue screen rimane a video per pochi sec, cmq l'errore sono riuscito a segnarmelo: "Page Fault in Non Paged Area"
ora metto memtest e vi faccio sapere
Old 06-04-2011, 17:18   #6
manuel 66
Member

ho messo la versione 4.20 ma non funziona, avvio il boot menu scelgo la sorgente (usb) da bootare ma non succede nulla, nessuna schermata, ho anche provato a lasciarla aperta per 20 min ma niente, ho provato anche la 4.10 ma niente.
comunque, ho avviato i test di win 7
Old 06-04-2011, 17:33   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

se hai problemi con il boot da usb puoi anche scaricare la versione iso e masterizzarla su un cd (la trovi sempre nella pagina che ti ha linkato aled )
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 06-04-2011, 17:52   #8
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Puoi usare anche qualsiasi live di linux che ha anche, oltre a memtest di solito, il modo di verificare se il problema è di win o dell'hardware: se va in crash anche con il cd vuol dire che il problema non è software.

Quote:
purtroppo quando mi fa blue screen rimane a video per pochi sec
Eress ti ha dato il link della guida per vedere esattamente l'errore anche dopo.

Guarda anche Errore in Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008 o Windows Server 2008 R2 irreversibile: "0 x 00000050 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" di Microsoft.
Ciao.
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:20   #9
manuel 66
Member

andando a vedere nell' eventviewer di windows ho visto che sotto la voce "origine" del crash (gli orari corrispondono) c'e scritto kernel-power, e categoria attivita (63) e id evento (41).
il controllo fatto non ha rilevato nessun problema.

Quote:
Puoi usare anche qualsiasi live di linux che ha anche, oltre a memtest di solito, il modo di verificare se il problema è di win o dell'hardware: se va in crash anche con il cd vuol dire che il problema non è software.
ho gia pronto un cd di ubuntu 10.04, ma come faccio ad avviare il memtest ?

sto installando anche il tools per analizzare i file .dmp
Old 06-04-2011, 20:43   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

per quanto tempo l'hai fatto il test?

il memtest va fatto girare con un solo modulo di ram installato nel pc e per più di due ore...testato un modulo di ram, poi provi anche gli altri (ma uno per volta)...

allega anche i file dump che trovi nella cartella C:\Windows\Minidump ...
Old 06-04-2011, 21:03   #11
manuel 66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
per quanto tempo l'hai fatto il test?

il memtest va fatto girare con un solo modulo di ram installato nel pc e per più di due ore...testato un modulo di ram, poi provi anche gli altri (ma uno per volta)...

allega anche i file dump che trovi nella cartella C:\Windows\Minidump ...
allora va bene la versione 3.4 ?, non vi e bisogno di lanciarla da boot, ma funziona direttamente da win

ho installato il tool per analizzare i .dmp, poi ho messo i symbol ma quando lancio l'analisi mi dice che non uso i symbol giusti, ho win 7 ultimate a 64-bit, ed ho scaricato i symbol per win7 x64 prima la retail poi la checked ma nessuna delle due sembra quella giusta

cmq anche se mi dice che non uso i symbol giusti nomina 2 file:
ntoskrnl.exe
dxgmms1.sys
Allegati
File Type: zip file.zip (21.4 KB, 2 visite)

Ultima modifica di manuel 66 : 06-04-2011 alle 21:36.
Old 06-04-2011, 21:30   #12
Matteo_76
Senior Member

Quote:
ma funziona direttamente da win
Meglio da boot CD, così eviti se ci sono eventuali problemi di Win. Meglio far fare direttamente una cosa per volta: prima la ram, e se tutto OK pensare al sistema operativo. Se parti da Ubuntu live puoi anche verificare se è colpa di Win.

Per il memtest da Ubuntu leggi qui.

Quote:
il memtest va fatto girare con un solo modulo di ram installato
Quando avevo un problema su un PC con 4 banchi non li ho smontati. Li smonto uno per uno se trovo un errore eventualmente. Mia opinione ed eseperienza ovviamente.
Old 07-04-2011, 11:20   #13
manuel 66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Meglio da boot CD, così eviti se ci sono eventuali problemi di Win. Meglio far fare direttamente una cosa per volta: prima la ram, e se tutto OK pensare al sistema operativo. Se parti da Ubuntu live puoi anche verificare se è colpa di Win.

Per il memtest da Ubuntu leggi qui.

Quando avevo un problema su un PC con 4 banchi non li ho smontati. Li smonto uno per uno se trovo un errore eventualmente. Mia opinione ed eseperienza ovviamente.
ho avviato memtest da live cd di ubuntu
Old 07-04-2011, 18:05   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member

dal dump che hai allegato non si capisce quale sia il driver che causa il problema...dovresti allegare altri log...

il memtest ha trovato errori?
Old 07-04-2011, 18:35   #15
manuel 66
Member

dal memtest nessun errore dopo circa 5 ore di test, cmq i driver responsabili sembra siano quelli video:
anche se dall'analizzo dei file dump mi e uscito che i symbol non erano validi 2 file li ha nominati, e cercano su internet ho visto che sono relativi alla gpu.
i file sono:
ntoskrnl.exe
dxgmms1.sys
Old 07-04-2011, 19:05   #16
Blue_screen_of_death
Senior Member

ntoskrnl.exe è parte del kernel di windows...non è un driver video...

che versione dei driver video hai installato? aggiorna i driver video alle ultime versioni sicuramente compatibili con il tuo s.o. ...

p.s. non si esclude la possibilità di un problema alla scheda video...sotto il linux e in modalità provvisoria di win funziona tutto perfettamenteo anche qui blocchi, freeze, bsod?

ciaoo...
Old 07-04-2011, 19:18   #17
Matteo_76
Senior Member

Ottimo, hai visto quanto serve l'uso di Ubuntu live!
Hai provato a leggere [Schermata blu] errore dxgmms1.sys?
Old 08-04-2011, 00:02   #18
manuel 66
Member

avevo gia letto quel thread, infatti esso mi ha fatto pensare a un problema gpu, dovrei aggiornare i driver, ma come ?
la versione dei driver installati da win7 e: "8.56.1.16"

la live di ubuntu e obbligatoria, ci fai di tutto, io l'ho anche usata per partizionare il disco con gparted e creare un dualboot.

ho analizzato i file .dmp con bluescreenviewer, e ho ottenuto questi risultati:

Ultima modifica di manuel 66 : 08-04-2011 alle 20:56.
Old 08-04-2011, 15:28   #19
Blue_screen_of_death
Senior Member

potrebbe anche trattarsi di un problema di overclock....il pc è overclockato?

controlla le temperature con programmi tipo sensorview o everest...

poi dai una bella pulita al pc ... smonta anche il dissipatore della cpu e riapplica la pasta termica...

come ultima cosa ti consiglio anche di disattivare l'accelerazione video (o quanto meno di diminuirne il livello ...

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 08-04-2011 alle 16:00.
Old 08-04-2011, 18:11   #20
manuel 66
Member

il pc e occato, da 3.1 a 3.2, come temp max 38° dopo benchmark 3dmark06; il pc l'ho spolverato stamattina, fin'ora nessun crash.
la temp max e rilevata pero non dal sensore interno al core.
purtroppo quando sblocchi gli altri 2 core i sensori interni dei core si disattivano
voltaggio max a 3.2 ghz 1.374
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian